Arsenal-Nottingham Forest è la prima partita del sabato di Premier League, dopo che nel match inaugurale di ieri il Manchester City campione in carica ha battuto 0-3 il Burnley. Alle 13.30 ora italiana si gioca all’Emirates, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo la delusione forte della passata stagione, con la Premier League sfumata pur passando gran parte del campionato in testa, l’Arsenal vuole riprovarci. Il Community Shield vinto ai rigori domenica scorsa è un buon punto di partenza per Mikel Arteta, che vuole mettersi alla prova sul lungo periodo. I nuovi acquisti Declan Rice, Jurriën Timber e Kai Havertz sono tutti in lizza per una maglia dal 1′, anche se quest’ultimo rischia a favore di Leandro Trossard il cui subentro positivo a Wembley è servito per pareggiare in pieno recupero. Il belga giocherebbe centravanti, complice l’infortunio di Gabriel Jesus. Dopo la sofferta salvezza della passata stagione il Nottingham Forest vuole un’annata più tranquilla e riparte dal manager Steve Cooper come certezza. L’ultimo arrivato è… dai rivali odierni, ossia il portiere americano Matt Turner che sostituisce Dean Henderson e Keylor Navas. Sulla sinistra va l’ex Torino Ola Aina, al suo ritorno in Inghilterra, in attacco Morgan Gibbs-White sarà la spalla di Brennan Johnson. Arsenal-Nottingham Forest avrà come arbitro Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Summer e Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-NOTTINGHAM FOREST
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Timber; Ødegaard, Partey, Rice; Saka, Trossard, Martinelli. Manager: Arteta.
Nottingham Forest (3-5-2): Turner; Worrall, Boly, McKenna; Aurier, Yates, Danilo, Mangala, Aina; Gibbs-White, Johnson. Manager: Cooper.
PRONOSTICO ARSENAL-NOTTINGHAM FOREST
Gli occhi di tanti sono sull’Arsenal, che deve già rispondere al Manchester City vittorioso facilmente sul Burnley nel match inaugurale. Per un inizio positivo l’obiettivo dei Gunners è la Combo 1 e NO GOAL, offerta a 1.82 da Snai.