Arsenal-Manchester United domina la giornata di oggi in Premier League e la chiude anche, portando il campionato inglese alla sosta per le nazionali. A seguire le probabili formazioni e il pronostico, all’Emirates in campo alle 17.30 ora italiana.
L’Arsenal è già costretto a inseguire, complice lo spreco otto giorni fa col Fulham dove in vantaggio di un gol e di un uomo si è fatto riprendere nel finale. Mikel Arteta sta riavendo in condizione Gabriel Jesus, possibile l’esordio stagionale dal 1′ ma Eddie Nketiah ha fatto bene in sua assenza. Torna Takehiro Tomiyasu dopo l’espulsione col Crystal Palace, ma è difficile che venga riproposto: occhio al rilancio di Gabriel Magalhães, sempre in panchina nelle prime tre giornate, con Ben White che tornerebbe così a fare il terzino destro. Il Manchester United arriva da due partite in cui ha mostrato preoccupanti crepe difensive, con anche André Onana sul banco degli imputati soprattutto per i gol subiti col Nottingham Forest. E a peggiorare la situazione nel reparto arretrato ci ha pensato l’infortunio di Raphaël Varane, che sarà sostituito da Victor Lindelöf. Rasmus Højlund può cominciare dalla panchina, mentre Sofyan Amrabat non è a disposizione di Erik ten Hag essendo stato preso oltre la deadline di venerdì a mezzogiorno (potrà essere registrato dalla prossima, c’è invece l’altro acquisto Sergio Reguilón). Arsenal-Manchester United avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Summer.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-MANCHESTER UNITED
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Manager: Arteta.
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof, L. Martínez, Diogo Dalot; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford. Manager: ten Hag.
PRONOSTICO ARSENAL-MANCHESTER UNITED
Difficile che manchino i gol in una partita del genere, anche per il rendimento delle due squadre. Combo GOAL e Over 2.5 a 1.75 da Fastbet.