Arsenal-Manchester United è il big match che apre la quintultima giornata di Premier League. Squadre in campo alle 13.30 ora italiana a Londra, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La vittoria per 2-4 nel derby col Chelsea ha rilanciato alla grande l’Arsenal per la Champions League, dopo il KO di Southampton. Mikel Arteta è riuscito a sopperire all’assenza di Alexandre Lacazette, che ora ha recuperato ma si gioca il posto con Eddie Nketiah, vista la doppietta di mercoledì. Conferma poi per Nuno Tavares come terzino sinistro e Mohamed Elneny da mediano, viste le assenze di Kieran Tierney e Thomas Partey. L’infrasettimanale non ha invece sorriso al Manchester United, umiliato a Liverpool perdendo 4-0. I Red Devils di Ralf Rangnick sono a -3 dai Gunners e pure con una partita in più, hanno pochissimo margine per consegnare al prossimo manager Erik ten Hag una squadra in Champions League. Dovrebbe essere già finita la stagione (e forse anche l’esperienza col club) per Paul Pogba, infortunato e in scadenza di contratto. Con Cristiano Ronaldo, reduce da una settimana molto difficile, ci saranno Jadon Sancho e probabilmente il rilancio di Jesse Lingard. Raphaël Varane non è al meglio, ma Harry Maguire ha fatto enormi danni (con una folle minaccia avvenuta in settimana) e dovrebbe giocare. Arsenal-Manchester United avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-MANCHESTER UNITED
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Cédric Soares, White, Gabriel Magalhães, Nuno Tavares; Elneny, Xhaka; Saka, Ødegaard, Smith Rowe; Nketiah. Manager: Arteta
Manchester United (4-3-3): De Gea; Diogo Dalot, Lindelöf, Varane, Alex Telles; Bruno Fernandes, Matić, McTominay; Lingard, Cristiano Ronaldo, Sancho. Manager: Rangnick
PRONOSTICO ARSENAL-MANCHESTER UNITED
Il pareggio non è un’opzione, visto che nella corsa al quarto posto c’è anche l’agguerrito Tottenham di Antonio Conte. Va giocato il GOAL, è a 1.60 su 888sport.