Arsenal-Manchester City fa ripartire la stagione di calcio inglese a livello ufficiale, assegnando una nuova edizione del Community Shield. Il tradizionale appuntamento di Wembley è alle 17 ora italiana, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Si rinnova il duello della scorsa stagione, che ha visto l’Arsenal soccombere nonostante abbia passato in testa gran parte della Premier League. Dalla tournée negli Stati Uniti Mikel Arteta si ritrova come eredità un infortunio per Gabriel Jesus, che ne avrà per alcune settimane complice un’operazione al ginocchio. Come avvenuto in inverno, sarà Eddie Nketiah il prescelto in attacco (non Folarin Balogun, per il quale resta viva l’opzione Inter). C’è curiosità per vedere all’opera il nuovo costosissimo acquisto Declan Rice, preso dal West Ham. Nel Manchester City ieri è arrivata l’ufficialità di Joško Gvardiol dal RB Lipsia, che per novanta milioni diventa il difensore più pagato di sempre. Per il croato però esordio rinviato, perché non è stato registrato in tempo. Pep Guardiola va col 3-2-4-1 visto nell’ultima parte della scorsa stagione, che ha portato al Treble, con John Stones davanti alla difesa assieme a Rodri. La partenza di Riyad Mahrez direzione Arabia Saudita dovrebbe dare più spazio a Phil Foden, dietro Erling Hålandc’è poi Bernardo Silva nonostante le voci da tempo insistenti sul Barcellona. Arsenal-Manchester City avrà come arbitro Stuart Attwell, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-MANCHESTER CITY
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; Timber, Saliba, Gabriel Magalhães, Tomiyasu; Ødegaard, Rice, Partey; Saka, Nketiah, Martinelli. Manager: Arteta
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, Kovačić, Foden, Grealish; Håland. Manager: Guardiola
PRONOSTICO ARSENAL-MANCHESTER CITY
Di norma, la prima partita della stagione in Inghilterra è una coda lunga del precampionato, con le squadre non ancora prontissime. Per questo si può pensare al GOAL, opzione che su Snai si può giocare a 1.64.