Pronostico Arsenal-Liverpool, Premier League: probabili formazioni

0

Arsenal-Liverpool è il big match di questa sera in Inghilterra e, più in generale, della terzultima giornata di Premier League. All’Emirates Stadium si gioca quando in Italia saranno le ore 21.15, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Per l’Arsenal la situazione è disperata: ha perso anche il North London Derby contro il Tottenham, venendo superato dagli Spurs, e l’Europa League è distante cinque punti con appena nove disponibili. Mikel Arteta continua ad avere delle sciagure in difesa e per questo lascerà fuori Shkodran Mustafi, ancora negativo domenica, con Rob Holding nei tre dietro. Bukayo Saka dovrebbe essere più avanzato, sulla linea di Alexandre Lacazette, per far spazio a Kieran Tierney come laterale. Il Liverpool, pur avendo vinto la Premier League da due settimane, non fa grossi regali. Certo, i Reds non hanno più la furia agonistica di prima del lockdown, ma la squadra di Jürgen Klopp ha comunque giocatori che possono mettere in difficoltà gli avversari. Questo perché il manager tedesco non ha mollato almeno a livello di formazione, schierando comunque una squadra competitiva. Fra i possibili cambi c’è un ex, Alex Oxlade-Chamberlain, che agirà nei tre di centrocampo con Naby Keïta e Fabinho. In attacco i soliti tre. Chelsea-Norwich avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-LIVERPOOL

Arsenal (3-4-2-1): Martínez; Papastathopoulos, David Luiz, Holding; Bellerín, Ceballos, Xhaka, Tierney; Lacazette, Saka; Aubameyang. Manager: Arteta
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Keïta, Fabinho, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané. Manager: Klopp

PRONOSTICO ARSENAL-LIVERPOOL

Dopo il KO nel derby difficile vedere l’Arsenal risollevarsi in così poco tempo e con così poche giornate. Per i Gunners forse è meglio pensare alla FA Cup (semifinale nel weekend), che vincendola darebbe l’Europa League: ecco perché è consigliabile giocare il 2, a 1.90 e con una quota in forte discesa.