Arsenal-Liverpool vale mezza Premier League, dato che si sfidano due delle tre principali pretendenti al titolo (l’altra è il Manchester City, che giocherà domani). Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro di cartello delle 17.30 a Londra.
L’Arsenal si è rimesso in scia, con l’abbastanza agevole vittoria di Nottingham nonostante alla fine il risultato dica 1-2. Mikel Arteta ha ritrovato il gol di Bukayo Saka e questo è utilissimo, dopo una prima parte di stagione non proprio ai suoi standard. Dubbi nei Gunners non ce ne sono, perché la formazione è sempre quella e raramente cambia. A maggior ragione dopo la doppietta di Gabriel Martinelli contro il Crystal Palace, che lo rimette davanti a Leandro Trossard. Per il Liverpool continua l’assenza di Mohamed Salah, non più per la Coppa d’Africa ma per un infortunio accusato mentre era con l’Egitto. Jürgen Klopp ha visto in forma Diogo Jota e sa che Darwin Núñez ha tantissimo da farsi perdonare dopo i molteplici errori (pur senza aver giocato male) nel super successo contro il Chelsea di mercoledì. Se non dovesse esserci l’uruguayano largo a Cody Gakpo. I dubbi riguardano le condizioni di Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai, con Ryan Gravenberch pronto al posto di entrambi. Arsenal-Liverpool avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-LIVERPOOL
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Manager: Arteta.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Mac Allister, Gravenberch; Diogo Jota, Gakpo, Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO ARSENAL-LIVERPOOL
Il Liverpool può prendersi un grande vantaggio sulle inseguitrici, anche se va ricordato che il Manchester City è sì a -5 ma con una partita da recuperare. L’Over 2.5 non paga più di tanto, “solo” 1,62 da Betnero, ma resta comunque giocabile.