Pronostico Arsenal-Everton, Premier League: probabili formazioni

0

Arsenal-Everton fa iniziare subito la sestultima giornata di Premier League, dopo che la precedente si è conclusa ieri sera con Leicester City-West Bromwich. Si comincia alle 21 (ora italiana) all’Emirates, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Le possibilità che l’Arsenal entri nelle coppe europee grazie alla Premier League sono ben poche: -7 dal Liverpool settimo, -9 dal Chelsea quarto. Con l’Europa League alle porte (giovedì prossimo) Mikel Arteta potrebbe fare turnover, risparmiando per esempio Pierre-Emerick Aubameyang per mettere Eddie Nketiah, in gol al 97′ contro il Fulham nella scorsa giornata. Calum Chambers può avere un’opportunità sulla fascia destra, così come il giovane Emile Smith Rowe come nei tre dietro la punta rispetto a Willian o Alexandre Lacazette. L’Everton ha tre punti in più dei Gunners, ma anche una partita in meno e questo fa sì che Carlo Ancelotti le coppe le possa ancora rincorrere. Un dubbio per reparto, visto che tornano a disposizione dopo vari acciacchi Yerry Mina in difesa, André Gomes a centrocampo e Dominic Calvert-Lewin in attacco. Possibile che tutti e tre partano dalla panchina, come gli altri recuperati Fabian Delph Bernard, ma uno spiraglio per vederli dall’inizio c’è. Se il centravanti dovesse farcela da valutare il cambio di modulo, visto che appare difficile rinunciare a uno fra James Rodríguez Richarlison. Arsenal-Everton avrà come arbitro Jonathan Moss, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-EVERTON

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel Magalhães, Cédric Soares; Thomas, Dani Ceballos; Saka, Smith Rowe, Martinelli; Nketiah. Manager: Arteta
Everton (3-5-2): Pickford; Holgate, Keane, Godfrey; Coleman, T. Davies, Allan, Sigurðsson, Digne; James Rodríguez, Richarlison. Manager: Ancelotti

PRONOSTICO ARSENAL-EVERTON

I tanti giovani nell’Arsenal (anche se è un marchio di fabbrica dei londinesi) potrebbero pagare qualcosa in una partita che conta di più per l’Everton. Si può azzardare la doppia chance X2, offerta da 888sport a 1.80.