Arsenal-Brighton mette in palio tanto nella zona altissima della classifica di Premier League, dopo che ieri il Manchester City si è fatto fermare in pieno recupero dal Crystal Palace. Alle 15 in campo all’Emirates: così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
L’Arsenal ha fatto turnover in Champions League, non avendo necessità complice il primo posto. Mikel Arteta può quindi provare a cancellare la sconfitta con l’Aston Villa, peraltro recupera Gabriel Martinelli. Nessun dubbio sul rientro dei vari Bukayo Saka, Gabriel Jesus e Declan Rice, ma anche Kai Havertz in questo periodo della stagione si sta ritagliando uno spazio non di secondo piano. Il Brighton è reduce dalla memorabile vittoria allo scadere, firmata João Pedro, contro il Marsiglia giovedì in Europa League valsa la vittoria del girone. Roberto De Zerbi tre giorni fa si è imposto 1-0, ma in Premier League ancora non è riuscito a finire una partita con la porta inviolata. Il brasiliano, autore del gol da tre punti in coppa, lotta con Evan Ferguson per il posto da titolare. L’ivoriano Simon Adingra è emerso come una delle novità dei Seagulls, di recente sta facendo meglio anche del più noto Kaoru Mitoma che è a una delle ultime partite prima di andare in Coppa d’Asia col Giappone. Arsenal-Brighton avrà come arbitro Tim Robinson, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-BRIGHTON
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Manager: Arteta.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, van Hecke, Dunk, Milner; Baleba, Groß; Adingra, Lallana, Mitoma; Ferguson. Manager: De Zerbi.
PRONOSTICO ARSENAL-BRIGHTON
Probabile partita dove si vedrà tanto a livello di gol e spettacolo, con l’Arsenal che cercherà di approfittare di Liverpool-Manchester United nel tardo pomeriggio. Combo GOAL e Over 2.5 alla pari: 2 la quota usando Fastbet come riferimento.