Arsenal-Bournemouth vede scendere in campo la capolista della Premier League alle 16 ora italiana. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita della ventiseiesima giornata.
Con la goleada sull’Everton l’Arsenal ha rimesso un po’ di distanza in classifica fra sé e il Manchester City: cinque punti, anche se quando scenderà in campo i Citizens avranno già giocato (col Newcastle United alle 13.30). Mikel Arteta deve valutare Eddie Nketiah che ha preso una botta ed è stato un po’ rallentato, dovrebbe esserci Leandro Trossard da centravanti. Gabriel Martinelli si è rilanciato alla grande nelle ultime partite (da quella con l’Aston Villa in poi), è invece una sicurezza Bukayo Saka. L’influenza ha debilitato Jorginho negli ultimi giorni, probabile torni dal 1′ Thomas Partey. Per il Bournemouth la classifica è complicata, col penultimo posto ma a -1 dalla zona salvezza. Dopo l’1-4 col Manchester City Gary O’Neil ha perso Junior Stanislas, James Tavernier e l’ex Roma Matías Viña, tutti costretti a guardare la partita da fuori anche oggi. Dominic Solanke sarà l’unica punta nel 5-4-1 (o 3-5-1-1, se Philip Billing dovesse alzarsi un po’ più vicino alla punta, ma comunque si prevede un modulo molto difensivo). In porta una vecchia conoscenza del calcio italiano come Norberto Neto. Arsenal-Bournemouth avrà come arbitro Chris Kavanagh, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-BOURNEMOUTH
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Ødegaard, Martinelli; Trossard. Manager: Arteta
Bournemouth (5-4-1): Neto; Smith, Mepham, Senesi, Stephens, Zemura; Ouattara, Billing, Lerma, Traoré; Solanke. Manager: O’Neil
PRONOSTICO ARSENAL-BOURNEMOUTH
Nell’ultima partita il Bournemouth ha beccato la vice capolista ed è finita piuttosto male, perciò la sensazione è che possa essere una partita simile come andamento e risultato. La Combo 1 e NO GOAL può essere presa a 1.75 come quota da William Hill: ci può stare come giocata.