Arsenal-Bournemouth apre il lungo sabato di Premier League, con la terzultima giornata avviata ieri sera dall’1-1 fra Luton Town ed Everton. I Gunners lottano per vincere il campionato: appuntamento alle 13.30 ora italiana all’Emirates, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Arsenal sa che non può bastare un tris di vittorie consecutive nelle ultime tre giornate: serve anche un passo falso del Manchester City, che ha una partita da recuperare, per ritrovare quel titolo che manca dal 2004. Per Mikel Arteta sta funzionando il nuovo assetto visto di recente, con Leandro Trossard preferito a Gabriel Martinelli sulla sinistra e Kai Havertz di punta. La vittoria domenica per 2-3 nel derby col Tottenham ha dato morale, nonostante qualche errore di troppo del portiere David Raya che ha comunque vinto il premio di miglior estremo difensore della Premier League. Per il Bournemouth non ci sono veri e propri obiettivi, ma Andoni Iraola cerca altri risultati per arricchire una stagione positiva. Antoine Semenyo era uscito malconcio dall’ultima partita col Brighton, ma ha recuperato ed è a disposizione: tocca all’allenatore basco decidere se utilizzarlo dal 1′ o a gara in corso. L’ex Primavera del Milan Miloš Kerkez sconta la seconda giornata di squalifica, dopo l’espulsione diretta rimediata contro il Wolverhampton. Arsenal-Bournemouth avrà come arbitro David Coote, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-BOURNEMOUTH
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Tomiyasu; Ødegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Trossard. Manager: Arteta.
Bournemouth (4-4-2): Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kelly; Ouattara, Cook, Scott, Kluivert; Solanke, Enes Ünal. Manager: Iraola.
PRONOSTICO ARSENAL-BOURNEMOUTH
Vittoria dell’Arsenal più che probabile, anche se il Bournemouth non è certo squadra che stende il tappeto rosso agli avversari. L’ultima dei Gunners ha visto cinque gol complessivi, stavolta potrebbero essercene meno: Combo 1 e Under 4.5 paga 1,70 su William Hill e copre diversi esiti.