Arsenal-Bayern Monaco deve “cedere” il palcoscenico principale a Real Madrid-Manchester City, ma resta una sfida carichissima di fascino nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Appuntamento alle 21 ora italiana all’Emirates, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Arsenal sta lottando per vincere la Premier League, cosa che non capita dalla stagione 2003-2004, ma è chiaro che Mikel Arteta non può snobbare il percorso europeo. Nella vittoria a Brighton è tornato titolare e ha subito fatto gol Bukayo Saka, che aveva saltato per infortunio il turno infrasettimanale col Luton Town, ci sarà lui nel tridente con Gabriel Jesus e Gabriel Martinelli. Con Kai Havertz spostato centravanti sarebbe invece Jorginho a subentrare a centrocampo. Per il Bayern Monaco è una delle stagioni più nere della storia recente: sei sconfitte in Bundesliga, le ultime due consecutive contro Borussia Dortmund e soprattutto Heidenheim sabato, -16 dal Bayer Leverkusen a sei giornate dalla fine e aggancio allo Stoccarda. Thomas Tuchel sa già che è a fine corsa, proverà a lasciare con qualcosa. Per Harry Kane è ovviamente una sorta di North London Derby, visto il suo lungo trascorso nel Tottenham alla pari di Eric Dier. Ma nei bavaresi la questione principale da valutare riguarda Manuel Neuer: probabile recuperi, altrimenti spazio a Sven Ulreich in porta. Arsenal-Bayern Monaco avrà come arbitro lo svedese Glenn Nyberg, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-BAYERN MONACO
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Tomiyasu; Rice, Ødegaard, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Manager: Arteta.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier, Raphaël Guerreiro; Laimer, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Tuchel.
PRONOSTICO ARSENAL-BAYERN MONACO
E se ci fosse la riscossa del Bayern Monaco? In fondo contro la Lazio (al ritorno) è avvenuto così: ormai i bavaresi hanno solo questo. Doppia chance X2 a 2,10 da Betnero.