Argentina-Venezuela è l’ultima partita della penultima giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali. A mezzanotte e trenta ora italiana sfida tra chi è già in Qatar da secondo e chi è ultimo: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Torna Lionel Messi rispetto a gennaio, ma l’Argentina deve rinunciare a Lautaro Martínez positivo al COVID-19. C’è comunque un giocatore dell’Inter titolare, ossia Joaquín Correa che completa il tridente con la Pulga e Nico González della Fiorentina. Lionel Scaloni in conferenza stampa ha anticipato che in porta va Franco Armani, poi quasi scontata la presenza di Alexis Mac Allister a centrocampo. La Selección è già qualificata, ma ci terrà a fare bene davanti al pubblico del Monumental. Il Venezuela non ha più nulla da chiedere al girone, essendo già fuori, ma arriva a Buenos Aires con una vecchia conoscenza albiceleste: il commissario tecnico è l’argentino José Néstor Pékerman. Ben tre gli squalificati, fra cui Tomás Rincón (gli altri due sono Yeferson Soteldo e Oscar González). José Salomón Rondón è come al solito l’uomo chiave della Vinotinto, il centravanti in un 4-2-3-1 che vede anche Rómulo Otero, Yangel Herrera e Darwin Machís come uomini di spicco. Il resto, a parte il portiere Wuilker Faríñez, è poca roba. Argentina-Venezuela avrà come arbitro il peruviano Kevin Ortega, diretta streaming su Mola TV.
PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA-VENEZUELA
Argentina (4-3-3): Armani; Molina, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi, J. Correa, N. González. Commissario tecnico: Scaloni
Venezuela (4-2-3-1): Faríñez; R. Hernández, Ferraresi, Chancellor, Navarro; J. Martínez, Y. Herrera; Machís, Otero, Savarino; Rondón. Commissario tecnico: Pékerman
PRONOSTICO ARGENTINA-VENEZUELA
La Selección dovrebbe divertirsi contro l’ultima in classifica, è una partita che non vale nulla per il girone e si può anche “esagerare”. La Combo 1 e Over 2.5 non paga nemmeno troppo poco, è a 1.73 su Betnero.