Argentina-Cile è il big match di stanotte in Copa América. Si gioca alle 23 (ora italiana) a Goiânia per il Gruppo B, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Argentina avrebbe dovuto giocare la Copa América in casa, invece il forfait all’ultimo per i problemi con la pandemia costringe la Selección a “emigrare” a Goiânia, in Brasile. Lionel Scaloni non ha confermato la formazione, resta il dubbio già fra i pali dove Emiliano Martínez ha subito uno scontro di gioco contro la Colombia e potrebbe lasciare il posto a Franco Armani. Manca Cristian Romero per infortunio, dopo un debutto brillante, tocca a Germán Pezzella o Lucas Martínez Quarta in un ballottaggio tutto della Fiorentina. Davanti non si toccano Lautaro Martínez e ovviamente Lionel Messi. Rispetto alla squadra che ha pareggiato undici giorni fa per 1-1 nella sfida delle qualificazioni ai Mondiali il Cile perde Alexis Sánchez, goleador a Santiago del Estero, che a causa di un risentimento muscolare salterà tutta la prima fase. Martín Lasarte ritrova però Arturo Vidal, che ha superato il Coronavirus, e ci sarà quindi un giocatore dell’Inter titolare nella Roja. Il posto di centravanti va a Eduardo Vargas, con César Pinares che entra nel tridente ma si sposta sulla fascia destra. Argentina-Cile avrà come arbitro il colombiano Wilmar Roldán, diretta TV su Sky Sport Serie A e live streaming Eleven Sports.
PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA-CILE
Argentina (4-3-3): E. Martínez; Montiel, Otamendi, Martínez Quarta, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martínez, N. González. Commissario tecnico: Scaloni
Cile (4-1-4-1): Bravo; Isla, Medel, Sierralta, Mena; Pulgar; Pinares, Aránguiz, Vidal, Meneses; E. Vargas. Commissario tecnico: Lasarte
PRONOSTICO ARGENTINA-CILE
È fresco il ricordo della partita giocata neanche due settimane fa. Potrà ripetersi l’1-1 anche in Copa América? Il segno X è dato a 3.60 nel palinsesto del bookmaker William Hill.