Argentina-Canada è la prima semifinale della Copa América 2024, stanotte a East Rutherford alle 2 ora italiana. Queste le probabili formazioni di quella che è la riedizione della gara inaugurale, finita 2-0 per la Selección.
Dopo il brivido contro l’Ecuador, l’Argentina prova a ripetere quanto fatto due settimane fa quando finì 2-0. Le condizioni di Lionel Messi sono migliorate, dopo il recupero in extremis (con rigore sbagliato), il ballottaggio in attacco per Lionel Scaloni rimane il solito fra Julián Álvarez e Lautaro Martínez. Un altro dubbio è più arretrato, con Enzo Fernández e Leandro Paredes che hanno entrambi possibilità di giocare ma si contendono una maglia. Nel Canada la forza in più è diventata il voler dare una gioia al loro compagno di squadra Tajon Buchanan, l’esterno dell’Inter vittima di una frattura alla tibia in allenamento prima del quarto di finale contro il Venezuela. Lì ha segnato Jacob Shaffelburg che gli ha inevitabilmente dedicato il gol, poi è arrivata una vittoria ai rigori. Per la nazionale di Jesse Marsch la semifinale è già un risultato storico, ma a questo punto può provarci con le armi di chi ha ben poco da perdere. Ma ci sono opzioni interessanti, su tutte ovviamente Jonathan David e Cyle Larin. Argentina-Canada avrà come arbitro il cileno Piero Maza, diretta TV su Sportitalia.
PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA-CANADA
Argentina (4-3-3): E. Martínez; Molina, C. Romero, Li. Martínez, Tagliafico; MacAllister, E. Fernández, De Paul; Messi, J. Álvarez, N. González. Commissario tecnico: Scaloni.
Canada (4-4-2): Crépeau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Laryea, Eustáquio, Osorio, Shaffelburg; David, Larin. Commissario tecnico: Marsch.
PRONOSTICO ARGENTINA-CANADA
Nella partita inaugurale è finita 2-0 e la sensazione è che il divario possa ripetersi anche questa notte. Un successo della Selección di nuovo con la Combo 1 e NO GOAL paga 1,90 nel palinsesto del bookmaker Snai.