All’Ahmed bin Ali Stadium si gioca alle 20 ora italiana Argentina-Australia, il match serale per gli ottavi di finale dei Mondiali di oggi. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Argentina ha già dovuto superare diversi momenti complessi in questi Mondiali, dalla sconfitta shock contro l’Arabia Saudita al rigore sbagliato da Lionel Messi con la Polonia. Sono le nuove leve a spingere Lionel Scaloni, da Julián Álvarez a Enzo Fernández passando per Alexis Mac Allister. Saranno tutti e tre titolari, nuova panchina per Lautaro Martínez e Leandro Paredes. Molto complicato vedere Ángel Di María che si è di nuovo infortunato (per lui al massimo panchina), favorito Alejandro Gómez su Ángel Correa. L’Australia ha superato il girone con un doppio 1-0, quello contro Tunisia e Danimarca, dopo l’avvio in cui aveva beccato quattro gol dalla Francia. La nazionale di Graham Arnold ha ottenuto il massimo col minimo sforzo e proverà a proseguire così. Sono Mathew Leckie e Mitchell Duke i due giocatori su cui i Socceroos fanno leva per provare ad andare avanti, in quella che sarebbe una clamorosa impresa. A centrocampo l’uomo d’ordine è Aaron Mooy, in difesa c’è Fran Karačić che continua a non essere a disposizione del Brescia. Argentina-Australia avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.
PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA-AUSTRALIA
Argentina (4-3-3): E. Martínez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; Mac Allister, Fernández, De Paul; Messi, J. Álvarez, A. Gómez. Commissario tecnico: Scaloni
Australia (4-1-4-1): Ryan; Karačić, Souttar, Rowles, Behich; Mooy; Leckie, Irvine, McGree, Goodwin; Duke. Commissario tecnico: Arnold
PRONOSTICO ARGENTINA-AUSTRALIA
Occhio a una possibile sorpresa: X a fine primo tempo. L’Australia ha praticato un calcio offensivo e proverà a portare lo 0-0 quanto più oltre possibile: è a 2.50 la quota del pari provvisorio su William Hill.