Anversa-Barcellona definisce il primo posto nel Gruppo H, ed è facile immaginare di chi possa essere. Alle 21 la trasferta in Belgio può chiudere il discorso per i catalani, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Zero punti, appena tre gol fatti e ben quindici subiti. L’Anversa è risultata la formazione più debole fra le trentadue partecipanti a questa Champions League e se dovesse perdere anche oggi sarebbe l’unica a chiudere con sei sconfitte in altrettante giornate. L’ex Mark van Bommel ci proverà puntando sugli uomini di esperienza, da Toby Alderweireld a Theo Janssen, ma a complicare le cose si sono messe le squalifiche di Jurgen Ekkelenkamp e Arbnor Muja. Il Barcellona è primo se non perde e tutto fa pensare che i blaugrana riusciranno a completare una non certo difficile situazione in un girone tutt’altro che complicato. Dopo le due eliminazioni consecutive Xavi riporta i suoi agli ottavi, anche se lo ha fatto senza i gol di Robert Lewandowski: solo uno in questa fase a gironi. Dopo il tonfo di domenica 2-4 col Girona riposano João Cancelo e João Félix fra gli altri, entrano in formazione i giovani Fermín López, Lamine Yamal e Alejandro Balde. Spazio anche per Sergi Roberto, Oriol Romeu e Ferrán Torres. Anversa-Barcellona avrà come arbitro l’italiano Marco Guida, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI ANVERSA-BARCELLONA
Anversa (4-3-3): Butez; De Laet, Alderweireld, Coulibaly, Wijndal; Vermeeren, Keita, Balikwisha; Ejuke, Janssen, Kerk. Allenatore: van Bommel.
Barcellona (4-3-3): Iñaki Peña; Sergi Roberto, Koundé, Christensen, Balde; Pedri, Romeu, Fermín López; Yamal, Lewandowski, Ferrán Torres. Allenatore: Xavi.
PRONOSTICO ANVERSA-BARCELLONA
Sembra una partita in discesa per il Barcellona, a prescindere dal discorso primo posto. La quota della Combo 2 e NO GOAL è molto alta, 2,71 da Fastbet, e va provata visto il valore dei belgi.