Anversa-AEK è lo spareggio di Champions League che si è definito più tardi, soltanto sabato per via del recupero del match dei greci contro la Dinamo Zagabria. In Belgio si gioca alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo lo strepitoso epilogo della scorsa Jupiler Pro League, l’Anversa ha come obiettivo quello di finire anche nella fase a gironi di Champions League. L’ex centrocampista del Milan Mark van Bommel, autore del miracolo in campionato, ha in difesa Toby Alderweireld che porta grande esperienza e soprattutto l’agonico gol del titolo. In attacco c’è Vincent Janssen, tornato in Olanda un anno fa dopo l’esperienza triennale in Messico al Monterrey. Occhio anche al centrocampista olandese Jurgen Ekkelenkamp, ex Ajax. L’AEK ha festeggiato l’accesso agli spareggi di Champions League in maniera incredibile: al 90′ sabato, nel ritorno del terzo turno di qualificazione, perdeva 0-2 contro la Dinamo Zagabria in casa (dopo aver vinto 1-2 la scorsa settimana in Croazia), poi l’argentino Sergio Araujo e l’ex Dinamo Domagoj Vida hanno firmato prima il gol dei tempi supplementari al 92′ e poi quello del passaggio del turno al 101′ (ancora nei tempi regolamentari, ossia all’undicesimo minuto di recupero). Matías Almeyda si è messo alla prova come allenatore in Europa dalla Grecia e ha vinto la Super League nella scorsa stagione, ora cerca un altro passo avanti. Anversa-AEK avrà come arbitro il francese François Letexier, diretta TV su Sky Sport 252 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI ANVERSA-AEK
Anversa (4-3-3): Butez; Bataille, De Laet, Alderweireld, Avila; Ekkelenkamp, Vermeeren, Balikwisha; Kerk, Janssen, Ondrejka. Allenatore: van Bommel.
AEK (4-2-3-1): Stanković; Sidibé, Vida, Moukoudi, Hajsafi; Jønsson, Szymański; Amrabat, Zuber, Pineda; Araujo. Allenatore: Almeyda.
PRONOSTICO ANVERSA-AEK
Vada per il GOAL, che Betnero mette in palinsesto a 1.81. L’AEK ha l’entusiasmo dato dalla qualificazione in extremis, l’Anversa punterà sul fattore stanchezza dei greci che hanno giocato sabato con la Dinamo Zagabria.