Amburgo-Hertha Berlino completa alle 20.30 la stagione in Bundesliga, con la diciottesima e ultima squadra del prossimo campionato. All’andata hanno vinto 0-1 quelli che stasera saranno i padroni di casa, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il gol, in parte casuale, di Ludovit Reis giovedì sera all’Olympiastadion ha dato un grande vantaggio all’Amburgo. La terribile retrocessione del 2018, che ha aperto un quadriennio buio, può essere cancellata stasera. Tim Walter non dovrebbe fare grossi cambi di formazione rispetto alla squadra che ha vinto 0-1 quattro giorni fa, con il 4-3-3 iniziale per provare a sfruttare il fatto di avere due risultati su tre. Può solo vincere (con un gol di scarto supplementari) invece l’Hertha Berlino, passato dalla discesa al terzultimo posto in Bundesliga nel recupero dell’ultima giornata al pesante KO in casa all’andata. Felix Magath, il grande ex, non avrà Davie Selke per infortunio e deve scegliere fra i due dal passato interista Ishak Belfodil e Stevan Jovetić di punta. Non certo un duo che ha brillato per affidabilità e continuità realizzativa in carriera, ma è favorito il montenegrino. Stavolta dovrebbe giocare Kevin-Prince Boateng dall’inizio, per dare più peso alla manovra offensiva. Ancora fuori il portiere Marcel Lotka, quindi fra i pali toccherà a Oliver Christensen. L’arbitro di Amburgo-Hertha Berlino sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI AMBURGO-HERTHA BERLINO
Amburgo (4-3-3): Heuer Fernandes; Heyer, Vušković, Schonlau, Muheim; Reis, Meffert, Rohr; Jatta, Glatzel, Kittel. Allenatore: Walter
Hertha Berlino (4-2-3-1): Christensen; Pekarík, Boyata, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Ascacíbar; Serdar, Boateng, Mittelstädt; Jovetić. Allenatore: Magath
PRONOSTICO AMBURGO-HERTHA BERLINO
In genere le squadre che hanno chiuso la Bundesliga al terzultimo posto hanno un vantaggio, stavolta potrebbe non essere così vista l’andata e l’avversario. C’è comunque da giocare il GOAL, che Snai paga 1.81 nel suo palinsesto.