Almería-Siviglia completa la ventottesima giornata di Liga: è il posticipo stasera alle 21. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’ultima partita del turno.
In ventisette partite di Liga l’Almería non è ancora riuscito a vincere, nonostante situazioni particolari come quando era avanti 0-2 al Bernabéu col Real Madrid e ha poi perso 3-2 nel recupero fra innumerevoli polemiche arbitrali. Gaizka Garitano, a -15 dalla salvezza e sconfitto nell’ultima dopo tre pareggi consecutivi, sa che il suo destino è segnato ma vuole quantomeno togliere il prima possibile lo zero dalla casella vittorie. Dopo un calcio in faccia subito col Celta Vigo, il prestito Milan Luka Romero è andato in ospedale ma per fortuna non è nulla di grave e ci sarà oggi. A differenza di Bruno Langa, fuori per squalifica. Stagione che continua a essere molto deludente quella del Siviglia, a +5 sulla zona retrocessione e stavolta senza nemmeno l’Europa League come ancora di salvezza. Quique Sánchez Flores deve fare altri passi avanti se vuole evitare un finale di campionato a rischio. Nel 3-5-2 previsti due fra Jesús Navas, Lucas Ocampos e Adrià Pedrosa come esterni, i primi due sono i favoriti. Fra le poche note liete del 2024 c’è Isaac Romero che farà coppia con Youssef En-Nesyri. Almería-Siviglia avrà come arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ALMERÍA-SIVIGLIA
Almería (4-2-3-1): Maximiano; Pubill, Édgar González, Radovanović, Centelles; Baba, Robertone; L. Romero, Viera, Embarba; Lozano. Allenatore: Garitano.
Siviglia (3-5-2): Nyland; Badé, Sergio Ramos, Kike Salas; Jesús Navas, Sow, Óliver Torres, Soumaré, Ocampos; En-Nesyri, Isaac Romero. Allenatore: Sánchez Flores.
PRONOSTICO ALMERÍA-SIVIGLIA
Occasione per il Siviglia di prendersi tre punti vitali per allontanare la zona calda, contro un avversario che non ha mai vinto in Liga. Ottima la quota del 2, 2,25 su 888sport, vista la situazione complessiva delle due squadre.