Almería-Real Madrid è sfida fra una neopromossa e la squadra campione in carica della Liga. L’inizio della difesa del titolo per i blancos è alle 22, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Torna nella Liga l’Almería, dopo aver vinto di un’incollatura la Segunda División nella passata stagione. Rubi può schierare due giocatori dal passato in Serie A: il centravanti è Umar Sadiq, un passato nella Roma e non solo che l’anno scorso ha trascinato i biancorossi alla promozione con diciotto gol. In difesa c’è invece l’ex milanista Rodrigo Ely, che farà coppia con Srdjan Babić. Il Real Madrid inizia il campionato già con un trofeo in tasca, la Supercoppa Europea vinta a Helsinki mercoledì sera contro l’Eintracht Francoforte. Carlo Ancelotti quattro giorni fa ha schierato la stessa formazione della finale di Champions League, senza quindi volti nuovi. Ora potrebbe esserci spazio per due: Antonio Rüdiger in difesa, Aurélien Tchouaméni a centrocampo. Quest’ultimo per Casemiro, ma non va escluso il riposo pure per Toni Kroos con Eduardo Camavinga al suo posto. Difficile invece pensare di poter rinunciare a Karim Benzema, sempre più lanciato verso il Pallone d’Oro adesso che non ha più nemmeno la concorrenza di Lionel Messi (escluso dai candidati). Almería-Real Madrid avrà come arbitro Juan Martínez Munuera, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ALMERÍA-REAL MADRID
Almería (4-3-3): F. Martínez; Álex Pozo, Ely, Babić, Akieme; Robertone, De la Hoz, Samu Costa; Ramazani, Sadiq, Portillo. Allenatore: Rubi
Real Madrid (4-3-3): Courtois; L. Vázquez, Éder Militão, Rüdiger, Alaba; Modrić, Tchouaméni, Camavinga; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO ALMERÍA-REAL MADRID
Col Barcellona che ha già steccato, pareggiando ieri sera 0-0 col Rayo Vallecano, il Real Madrid può già mettere due punti fra sé e i rivali di sempre. Consigliata la Combo 2 e NO GOAL, che Betnero offre a 2.39.