Pronostico Albania-Polonia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Albania-Polonia è uno scontro diretto non solo per il secondo posto del Gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali, ma anche per restare in corsa per l’accesso diretto a Qatar 2022. Appuntamento a Tirana alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

L’Albania arriva alla sfida con un punto in più, complici tre vittorie consecutive, e sogna la prima storica qualificazione ai Mondiali. Sarebbe un risultato epico per Edy Reja, anche superiore a quanto fatto da Gianni De Biasi a EURO 2016. L’ex allenatore del Napoli deve rinunciare a Berat Djimsiti, che si è fratturato l’avambraccio sinistro in Ungheria: tocca a Frédéric Veseli della Salernitana assieme a Marash Kumbulla della Roma e Ardian Ismajli dell’Empoli. L’uomo a cui la nazione si affida è Armando Broja, in prestito dal Chelsea al Southampton e autore di un gol strepitoso sabato nel finale per lo 0-1. La Polonia ovviamente non ha avuto problemi a battere San Marino (5-0), ma con una particolarità: non ha segnato Robert Lewandowski, ed è una notizia. L’attaccante del Bayern Monaco, a secco pure nelle due precedenti giornate di Bundesliga, farà di tutto per riscattarsi stasera visto che il pari non servirebbe molto. Difesa a tre per Paulo Sousa, che ha dovuto rinunciare a Łukasz Fabiański e ha Karol Linetty squalificato. Albania-Polonia avrà come arbitro il francese Clément Turpin.

PROBABILI FORMAZIONI ALBANIA-POLONIA

Albania (3-4-1-2): E. Berisha; Veseli, Kumbulla, Ismajli; Hysaj, Bare, Gjasula, Trashi; Bajrami; Çikalleshi, Uzuni. Commissario tecnico: Reja
Polonia (3-5-2): Szczęsny; Bednarek, Helik, Glik; Jóźwiak, Zieliński, Krychowiak, Moder, Puchacz; Świderski, Lewandowski. Commissario tecnico: Paulo Sousa

PRONOSTICO ALBANIA-POLONIA

Match aperto, dove il pareggio potrebbe tornare utile all’Albania ma non chiuderebbe certo il discorso primi due posti. Può essere interessante giocare il GOAL, che paga abbastanza bene: 888sport lo dà a 1.96, sfavorito nelle quote rispetto all’opzione alternativa.