Albania-Polonia si gioca alle 20.45 a Tirana, per la sesta giornata del Gruppo E delle qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Di seguito le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
Lo splendido gol di Nedim Bajrami del Sassuolo ha permesso all’Albania di tornare da Praga con un ottimo pari contro la Repubblica Ceca, restando in scia alla capolista (-1) e con un punto di vantaggio sui rivali odierni. La formazione non dovrebbe cambiare molto rispetto a quella di tre giorni fa, col solito folto contingente di “italiani” che comincia con Etrit Berisha in porta e vede il già citato Bajrami trequartista. Per la Polonia percorso finora particolare: due vittorie, due sconfitte, sei gol fatti e sei subiti. Robert Lewandowski è venuto per l’ennesima volta in soccorso dei suoi giovedì contro le modeste Isole Fær Øer, segnando al 73′ e all’83’ per una vittoria per 2-0. Fernando Santos gli affianca Arkadiusz Milik, nonostante quest’ultimo alla Juventus sia diventato la prima riserva di Federico Chiesa e Dušan Vlahović. Come già visto nell’Arsenal, l’ex Spezia Jakub Kiwior va terzino sinistro nel ruolo in cui manca Nicola Zalewski infortunato. A destra c’è Matty Cash, tre gol (e un autogol domenica scorsa a Liverpool) nelle ultime tre partite con l’Aston Villa prima della sosta. Albania-Polonia avrà come arbitro lo spagnolo José María Sánchez Martínez.
PROBABILI FORMAZIONI ALBANIA-POLONIA
Albania (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Seferi; Çikalleshi. Commissario tecnico: Sylvinho.
Polonia (4-4-2): Szczesny; Cash, Kędziora, Bednarek, Kiwior; Skóraś, Linetty, Zieliński, Kamiński; Milik, Lewandowski. Commissario tecnico: Fernando Santos.
PRONOSTICO ALBANIA-POLONIA
Partita che si preannuncia equilibrata, potrebbe bastare anche un solo gol per deciderla. Il NO GOAL paga molto di più dell’Under 2.5, utilizzando 888sport come quota si può giocare a 1,74 ed è discreto vista la situazione con cui le due squadre si presentano a Tirana.