Pronostico Al Ahly-Real Madrid, Mondiale per club: probabili formazioni

0

Al Ahly-Real Madrid definisce l’altra finalista del Mondiale per club FIFA, dopo che ieri a sorpresa il Flamengo ha perso 2-3 contro gli arabi dell’Al-Hilal. Calcio d’inizio alle 20 a Rabat, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.

L’Al Ahly si è già dovuto mettere in mostra in due partite a questo Mondiale per club. All’esordio ha battuto 3-0 l’Auckland City, gol di Hussein El Shahat, Mohamed Sherif e Percy Tau, poi 0-1 ai Seattle Sounders rete di Afsha. Il modulo dell’ex difensore svizzero può essere il 4-3-3 o il 4-1-4-1, da terzino sinistro c’è Ali Maâloul che ha giocato i Mondiali con la Tunisia. Il Real Madrid non può disporre di Karim Benzema, Thibaout Courtois ed Éder Militão, tutti e tre rimasti in Spagna e nemmeno convocati. L’occasione è quindi per Andriy Lunin in porta, sia stasera sia nella finale (che sia per il primo o per il terzo posto). Carlo Ancelotti mette Rodrygo di punta, tenendo Vinícius Júnior largo a sinistra, l’alternativa è Marco Asensio che il centravanti l’ha fatto ai Mondiali con la Spagna. Eduardo Camavinga ha giocato praticamente tutto il mese di gennaio da terzino sinistro adattato, ruolo che adesso potrebbe tornare a ricoprire David Alaba. Nacho Fernández va poi al centro della difesa. Al Ahly-Real Madrid avrà come arbitro l’uruguayano Andrés Matonte, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI AL AHLY-REAL MADRID

Al Ahly (4-3-3): El Shenawy; Hany, Metwalli, Abdel Monem, Maâloul; Fathi, Dieng, El-Soleya; Tau, Sherif, Abdelkader. Allenatore: Koller
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Alaba; Kroos, Tchouaméni, Modrić; Valverde, Rodrygo, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti

PRONOSTICO AL AHLY-REAL MADRID

Dopo il KO a Mallorca in Liga domenica il Real Madrid difficilmente prenderà questa partita snobbandola. Possibile provi a chiudere subito la pratica, per poi tenere le energie: Combo 2 e Under 3.5 a 2.05 per Betnero.