Ajax-Liverpool è in programma alle ore 21, in contemporanea con Napoli-Rangers, per la quinta giornata del Gruppo A di Champions League. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Ultima chiamata per l’Ajax per rimanere in corsa per la qualificazione, anche se ormai per gli olandesi è l’Europa League lo scenario più probabile. Travolto due volte su due dal Napoli, Alfred Schreuder dovrebbe fare qualche cambio. Brian Brobbey va centravanti, può stare fuori Mohammed Kudus che pure era stato uno dei migliori nella prima metà del girone. In porta c’è sempre Remko Pasveer, finito a quasi trentanove anni (li farà l’8 novembre) a esordire in Champions League. Il Liverpool è sempre privo di tanti giocatori, fra cui Diogo Jota e Luis Díaz, ma recupera Darwin Núñez che si è regolarmente allenato ieri. Jürgen Klopp può dare riposo a Roberto Firmino, reduce da quattro partite da titolare peraltro con profitto. Un’infezione all’orecchio ha bloccato Thiago Alcántara, che al massimo potrà tornare sabato in Premier League contro il Leeds United. Ce la fa – un po’ a sorpresa – Ibrahima Konaté anche se è presumibile che avrà spazio solo nella ripresa, con Virgil van Dijk e Joe Gomez a formare la coppia centrale in difesa. Ajax-Liverpool avrà come arbitro lo spagnolo José María Sánchez Martínez, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 251, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI AJAX-LIVERPOOL
Ajax (4-3-3): Pasveer; J. Sánchez, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, E. Álvarez, Klaassen; Tadić, Brobbey, Bergwijn. Allenatore: Schreuder
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Núñez, Fábio Carvalho. Manager: Klopp
PRONOSTICO AJAX-LIVERPOOL
La Champions League dell’Ajax è stata molto deludente e difficilmente potrà ribaltare la situazione in queste ultime due partite. Il 2 è dato a una quota molto interessante, perché su 888sport si gioca a 1.92.