Ajax-Feyenoord è il secondo scontro diretto alla Johan Cruijff ArenA nel giro di sette giorni, dopo quello contro il PSV Eindhoven di domenica scorsa. Il Klassieker è in programma alle ore 16.45, queste le probabili formazioni con il pronostico.
L’Ajax si presenta alla sfida con tre punti di vantaggio in classifica. Nel turno infrasettimanale di Eredivisie è stato decisivo Sébastien Haller, che ha debuttato contro il PSV Eindhoven la settimana scorsa: ha aperto le marcature in avvio, poi ci ha pensato Klaas-Jan Huntelaar con una doppietta da subentrato allo scadere a mantenere il +3 sui rivali. Giocherà soltanto il primo, con l’ex Milan ancora uomo a gara in corso, con Antony e Dušan Tadić ai lati dato che David Neres e Lassina Traoré non ce la fanno. Per Erik ten Hag è quasi la formazione migliore possibile. Il Feyenoord insegue ma ha vinto le ultime tre e senza subire gol. Dick Advocaat lancia la sfida ai rivali con un 4-3-3 nel quale spicca Lucas Pratto: l’argentino, meteora al Genoa quasi dieci anni fa, è stato acquistato un paio di settimane fa e cerca alla terza presenza il primo gol in Olanda. In difesa c’è anche l’altro connazionale Marcos Senesi, un punto fermo, mentre il migliore in assoluto per rendimento è Steven Berghuis. Ajax-Feyenoord avrà come arbitro Danny Makkelie, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI AJAX-FEYENOORD
Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Kudus, Klaassen; Antony, Haller, Tadić. Allenatore: ten Hag
Feyenoord (4-3-3): Marsman; Geertruida, Spajić, Senesi, Malacia; Diemers, Fer, Toornstra; Berghuis, Pratto, Linssen. Allenatore: Advocaat
PRONOSTICO AJAX-FEYENOORD
Ajax che arriva col vantaggio in classifica, imbattuto in trentuno degli ultimi trentaquattro precedenti e con cinque vittorie consecutive in casa nel Klassieker. Consigliata la Combo 1 e Over 2.5, che William Hill paga con una quota di 1.75 nel suo palinsesto.