Ajax-Borussia Dortmund è la sfida che assegna il primo posto nel Gruppo C di Champions League, uno dei più squilibrati. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 21.
Per l’Ajax c’è la possibilità di ipotecare la qualificazione agli ottavi di Champions League, un qualcosa di notevole dopo due eliminazioni pesanti all’ultima giornata nelle scorse due stagioni. Sébastien Haller è l’uomo che ha lanciato gli olandesi di Erik ten Hag in questo avvio di stagione e ha aperto anche le marcature nello 0-2 all’Heerenveen, dove ha segnato pure David Neres che si gioca il posto con Dušan Tadić e Steven Berghuis. In porta va sempre Remco Pasveer. Il Borussia Dortmund ha ritrovato Erling Håland col Mainz e si è visto, dato che ha segnato una doppietta nel 3-1 di sabato pomeriggio al Westfalenstadion. Sono però molti gli assenti per Marco Rose, che non ritrova nessuno dei vari Raphaël Guerreiro, Mahmoud Dahoud e Youssoufa Moukoko, in più non ha recuperato nemmeno Giovanni Reyna. Sulle fasce vanno Thomas Meunier e Nico Schulz, Marco Reus farà il trequartista con Donyell Malen seconda punta. Quest’ultimo proprio nella precedente partita di Champions League, contro lo Sporting CP, ha segnato il suo primo gol in maglia giallonera. Ajax-Borussia Dortmund avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano, diretta TV su Sky Sport 257 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI AJAX-BORUSSIA DORTMUND
Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, Li. Martínez, Blind; Álvarez, Klaassen, Gravenberch; Berghuis, Haller, Tadić. Allenatore: ten Hag
Borussia Dortmund (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel; Brandt, Bellingham; Reus; Håland, Malen. Allenatore: Rose
PRONOSTICO AJAX-BORUSSIA DORTMUND
Pioveranno i gol alla Johan Cruijff ArenA e le quote si adeguano di conseguenza, viste le due squadre che scenderanno in campo. Consigliato l’Over 3.5, che si gioca alla pari nelle varie opzioni di scommessa.