AEK-Anversa ha visto all’andata il successo della formazione belga per 1-0 otto giorni fa, ora si riparte ad Atene, coi greci che proveranno a non fare la fine del Panathinaikos eliminato ieri in casa. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del ritorno degli spareggi di Champions League (ore 21).
Matías Almeyda ha fatto bene in Sud America, ora sta provando a farsi conoscere da allenatore anche in Europa. L’AEK all’andata ha perso Levi García, problema grosso visto che si tratta di attacco: come unica punta giocherà Tom van Weert. Fra i giocatori di spicco ci sono Mijat Gaćinović, l’esperto Domagoj Vida e Nordin Amrabat, fratello di Sofyan della Fiorentina. L’Anversa si presenta in Grecia forte dell’1-0 dell’andata, firmato da un elemento molto noto come Vincent Janssen (ex Tottenham con un passaggio anche in Messico). Sarà lui, curiosamente in una sfida tutta fra centravanti olandesi, il referente principale in avanti per Mark van Bommel. L’ex Milan sulla fascia dovrà fare a meno di Jelle Bataille, squalificato per l’espulsione a inizio ripresa otto giorni fa che comunque non ha fatto cambiare il risultato: al suo posto dovrebbe giocare Sam Vines. Come elemento d’esperienza in difesa anche nei belgi c’è un leader assoluto, Toby Alderweireld. AEK-Anversa avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI AEK-ANVERSA
AEK (4-2-3-1): Athanasiadis; Sidibé, Vida, Moukoudi, Mohammadi; Jønsson, Pineda; Amrabat, Mantalos, Gaćinović; van Weert. Allenatore: Almeyda.
Anversa (4-2-3-1): Butez; De Laet, Alderweireld, Coulibaly, Vines; Keita, Vermeeren; Ondrejka, Ekkelenkamp, Balikwisha; Janssen. Allenatore: van Bommel.
PRONOSTICO AEK-ANVERSA
Equilibrio all’andata, con leggera prevalenza per la squadra di casa, ed equilibrio molto probabile anche al ritorno. Di conseguenza si può tentare l’Under 2.5, dato leggermente favorito nelle quote rispetto all’Under 2.5 ossia a 1.80 su Betnero.