Il Napoli di Conte torna al Maradona per i sedicesimi di Coppa Italia contro un Palermo in forma, con un ampio turnover per dare spazio alle seconde linee, ma senza sottovalutare un avversario insidioso.
Il Napoli di Antonio Conte torna in campo per i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Palermo di Alessio Dionisi, in una partita che si preannuncia interessante. Gli azzurri, dopo due trasferte consecutive, accoglieranno al Maradona una squadra rosanero in ottima forma, reduce da quattro risultati utili di fila. Nonostante il divario tecnico tra le due squadre, il Napoli dovrà evitare di sottovalutare l’avversario, come dimostrato dalle difficoltà incontrate nella recente sfida con la Juve Stabia.
Conte approfitterà di questa gara per effettuare un ampio turnover. Caprile difenderà i pali al posto dell’infortunato Meret, mentre la difesa sarà completamente rinnovata con Mazzocchi, Spinazzola, Rafa Marin e Juan Jesus. In mediana ci sarà l’esordio dal primo minuto di Gilmour accanto a Lobotka, mentre in attacco Neres, Ngonge e Raspadori supporteranno Simeone.
Dionisi, invece, opterà per una formazione speculare a quella partenopea, con Sirigu tra i pali e Brunori in attacco, supportato da Le Douaron, Saric e Di Mariano. Alcuni titolari potrebbero riposare, come Gomes, per far spazio a giocatori come Segre e Ranocchia.
Le statistiche sono nettamente a favore del Napoli, che ha perso solo una delle ultime undici sfide contro il Palermo, ma in Coppa Italia le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; David Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Lobotka-Folorunsho 60-40%, Ngonge-Folorunsho 60-40%.
Indisponibili: Meret, Mario Rui.
In dubbio: –
Squalificati: –
Diffidati: –
PALERMO (4-2-3-1): Sirigu; Buttaro, Ceccaroni, Nikolau, Pierozzi; Segre, Ranocchia; Le Douaron, Saric, Di Mariano; Brunori. Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Buttaro-Diakité 55-45%, Nikolau-Baniya 55-45%, Pierozzi-Lund 60-40%, Segre-Vasic 60-40%, Di Mariano-Insigne 60-40%, Brunori-Henry 70-30%.
Indisponibili: Gomis, Blin, Di Bartolo, Nedelcearu, Verre, Di Francesco.
In dubbio: –
Squalificati: –
Diffidati: –
Pronostico
Nettamente favorito il Napoli, visto lo stato di forma e la differenza di categoria. Ma, visto l’ampio turnover di Conte, si può giocare gol/gol che la Snai quota a 2.10.