Il Milan cerca continuità in Champions, mentre lo Slovan punta ai primi punti per evitare l’eliminazione.
Slovan Bratislava-Milan: obiettivo tre punti per continuare a sognare in Europa
Il Milan si prepara alla seconda trasferta consecutiva di questa Champions League, dopo il prestigioso successo ottenuto al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Questo pomeriggio, i rossoneri saranno ospiti dello Slovan Bratislava, aprendo la quinta giornata della fase a gironi con uno dei due anticipi delle 18:45. La squadra di Fonseca punta a un altro risultato positivo per raggiungere quota 9 punti in classifica e consolidare la propria posizione nel gruppo.
Di fronte, troveranno uno Slovan Bratislava in difficoltà, ancora a secco di punti in Europa. La formazione slovacca ha perso tutte le gare finora disputate, inclusa la pesante sconfitta per 1-4 contro la Dinamo Zagabria. I precedenti sorridono al Milan, che ha vinto le due sfide di Champions giocate contro lo Slovan nel 1992. Ad arbitrare l’incontro sarà lo spagnolo José Maria Sanchez.
Lo Slovan Bratislava
Gli slovacchi scenderanno in campo con il 4-2-3-1, affidandosi all’esperienza di Kucka, ex della serata, in cabina di regia. Takac sarà tra i pali, con Kashia e Bajric a comporre la coppia centrale difensiva, supportati da Blackman e Wimmer sulle fasce. In avanti, Metsoko agirà sulla trequarti, supportato da Barseghyan e Mak sugli esterni, con Strelec come unica punta.
Il Milan
Fonseca dovrebbe confermare il classico 4-2-3-1, pur con alcune rotazioni. Maignan guiderà la difesa, che vedrà Calabria e Theo Hernandez sugli esterni, con Thiaw e Tomori centrali. A centrocampo spazio a Fofana e Reijnders, mentre l’attacco rossonero sarà rivoluzionato: Okafor prenderà il posto di Leao, con Chukwueze a destra e Pulisic sulla trequarti. In avanti giocherà Abraham, pronto a sfruttare l’assenza di Morata per squalifica.
Una vittoria permetterebbe al Milan di rafforzare le proprie ambizioni europee, ma lo Slovan Bratislava cercherà di sfruttare il fattore campo per inseguire i primi punti della competizione.
PROBABILI FORMAZIONI SLOVAN BRATISLAVA-MILAN
SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Takáč; Blackman, Kashia, Bajrić, Wimmer; Kucka, Savvidis; Barseghyan, Metsoko, Mak; Strelec. All. Weiss
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Abraham. All Fonseca
PRONOSTICO SLOVAN BRATISLAVA-MILAN
Milan favorito per la vittoria ed è un’occasione per risalire la classifica. Slovan Bratislava è una delle cinque squadre ancora a zero punti. Si può giocare la quota Snai con parziale/finale x-2 data 4.50.