La Juventus difende il 2-1 dell’andata contro un PSV agguerrito: in palio l’accesso agli ottavi di Champions League.
La Juventus si prepara a sfidare il PSV Eindhoven nel ritorno dei playoff di Champions League, con l’obiettivo di difendere il vantaggio del 2-1 ottenuto all’andata. Gli uomini di Thiago Motta partono favoriti, ma la trasferta in Olanda si preannuncia insidiosa. La Juventus potrà contare su due risultati utili su tre per qualificarsi agli ottavi, mentre una sconfitta di misura porterebbe ai tempi supplementari. La partita promette equilibrio e intensità, con il PSV determinato a ribaltare il risultato davanti al proprio pubblico.
Stato di forma e scelte tattiche
La Juventus arriva a questa sfida con il morale alto, reduce da quattro vittorie consecutive, inclusa l’importante affermazione contro l’Inter in campionato. Al contrario, il PSV ha perso il primato in Eredivisie dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro l’Utrecht, un risultato che potrebbe aver intaccato le certezze della squadra di Peter Bosz.
Sul fronte delle formazioni, il PSV potrebbe apportare alcune modifiche rispetto all’andata: Karsdorp è favorito per partire titolare sulla fascia destra, mentre in attacco sarà confermato Perisic, già a segno a Torino. Peter Bosz schiererà la squadra con il consueto 4-2-3-1, puntando sull’esperienza di De Jong come riferimento offensivo supportato da Perisic, Saibari e Lang.
Thiago Motta, invece, sembra intenzionato a fare alcune variazioni per garantire maggiore solidità difensiva e velocità nelle ripartenze. In difesa, Kelly è pronto a partire dal primo minuto, mentre Cambiaso, pur convocato, non è ancora al meglio. A centrocampo, Koopmeiners e Locatelli sono in vantaggio su Thuram per una maglia da titolare. In avanti, Kolo Muani guiderà l’attacco supportato dal trio formato da Conceiçao, McKennie e Nico Gonzalez, con Yildiz pronto a subentrare a partita in corso. Ancora fuori dai convocati Douglas Luiz.
Probabili formazioni
PSV (4-2-3-1): Benitez; Karsdorp, Flamingo, Obispo, Mauro Junior; Veerman, Schouten; Perisic, Saibari, Lang; De Jong. Allenatore: Peter Bosz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.
PRONOSTICO PSV-JUVENTUS
La Juventus dovrà gestire con intelligenza il vantaggio dell’andata, cercando di colpire in contropiede con la velocità di Kolo Muani e la fantasia di Nico Gonzalez. Dall’altro lato, il PSV cercherà di fare la partita, sostenuto dal calore del pubblico di casa e dalla qualità offensiva di Perisic e De Jong. Favorito per la Snai il PSV dove la vittoria è data a 2.3o.