In Champions League il Milan cerca punti decisivi per la qualificazione diretta agli ottavi, mentre la Dinamo Zagabria punta l’impresa.
Il Milan si prepara all’ultima giornata della fase a gironi della Champions League, con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per ottenere la qualificazione diretta agli Ottavi di Finale, evitando il passaggio dai Playoff. Di fronte, a cercare di ostacolare i rossoneri, ci sarà la Dinamo Zagabria, guidata da una leggenda del calcio italiano, Fabio Cannavaro. La formazione croata mantiene ancora qualche speranza di qualificazione, con la zona Playoff distante solo due punti. Per raggiungere l’obiettivo, però, servirà un’impresa contro il Milan, sperando che i risultati delle altre squadre non complichino ulteriormente la situazione.
La Dinamo Zagabria e la missione impossibile
Non è stata una stagione facile per la Dinamo Zagabria, che di recente ha optato per un nuovo cambio in panchina, affidandosi a Cannavaro. Il tecnico ha portato una ventata di entusiasmo, come dimostrano le due vittorie ottenute in campionato, ma ora la sfida più dura è in Champions League. L’ex allenatore dell’Udinese dovrà fare i conti con diverse assenze importanti: Sucic, Petkovic e Theophile-Catherine sono indisponibili, mentre Kavacenda sarà assente per squalifica.
La Dinamo dovrebbe scendere in campo con un 4-1-4-1, con Nevistic tra i pali. In difesa, spazio a Ristovski, Mmaee, Bernauer e Torrente. A centrocampo, Misic agirà da mediano davanti alla difesa, mentre la linea a quattro sarà composta da Baturina, Pjaca, Ademi e Stojkovic, con Kulenovic unico riferimento offensivo.
Il Milan e le scelte di Conceição
Dopo il successo sofferto in campionato contro il Parma, il tecnico rossonero Sergio Conceição deve fare i conti con numerose assenze per questa delicata sfida europea. Florenzi, Thiaw, Emerson Royal, Loftus-Cheek, Jimenez, Jovic e Walker non saranno a disposizione.
Il Milan dovrebbe confermare il classico 4-2-3-1, con Maignan tra i pali. In difesa, a sinistra ci sarà Theo Hernandez, mentre sulla destra il favorito è Tomori. Al centro della retroguardia, spazio a Gabbia e Pavlovic. In mediana agiranno Musah e Fofana, mentre il trio formato da Pulisic, Reijnders e Leao avrà il compito di supportare l’unica punta Morata.
PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-MILAN
DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Nevistic; Ristovski, Mmaee, Torrente, Pierre-Gabriel; Ademi, Bernauer, Rog; Stojkovic, Baturina, Kulenovic. All. Cannavaro
MILAN (4-3-3): Maignan; Tomori, Pavlovic, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. All. Conceição.
PRONOSTICO DINAMO ZAGABRIA-MILAN
Con entrambe le squadre in cerca di un risultato fondamentale, la sfida si preannuncia combattuta e ricca di emozioni. Il Milan punta agli ottavi, mentre la Dinamo lotta per rimanere in corsa. Interessante la quota Snai sul Milan vincente data a 1,57