Le ultime news sul match di questa sera tra Belgio e Italia valido per la Nations League.
Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, l’Italia cerca il punto decisivo per conquistare i quarti di finale di Nations League. Per ottenere la qualificazione sarà sufficiente evitare la sconfitta contro il Belgio, dopo il pareggio per 2-2 di un mese fa a Roma, quando gli Azzurri, in vantaggio di due reti, furono raggiunti a causa dell’espulsione di Pellegrini. L’Italia guida il gruppo A2 con 10 punti, seguita dalla Francia, che affronterà domenica a San Siro per l’ultima gara della fase a gironi. Il Belgio, terzo a 4 punti, è obbligato a vincere le ultime due partite per evitare i playoff. La partita sarà diretta dal romeno Radu Petrescu, con il calcio d’inizio previsto per le 20:45.
Belgio – Il ct Tedesco recupera Lukaku, assente dall’Europeo, ma deve fare i conti con molte assenze, tra cui i veterani Courtois e De Bruyne. Nel gruppo spicca lo juventino Mbangula, convocato dall’U21 per sostituire l’infortunato De Ketelaere. Assenti anche Doku, Fofana e Seys. Lukaku sarà la punta centrale, supportato da Bakayoko, Openda e Trossard.
Italia – Spalletti schiera alcune novità rispetto a ottobre: Calafiori e Ricci sono out, e in difesa Buongiorno si unisce a Bastoni e Di Lorenzo. In regia Rovella è favorito su Locatelli, affiancato da Frattesi e Tonali. Sulle fasce agiranno Cambiaso e Dimarco, mentre la rifinitura ha visto Barella provato come trequartista a supporto di Retegui.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-ITALIA
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, A.Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. All. Tedesco.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. All. Spalletti.
Arbitro: Radu Petrescu (Romania).
PRONOSTICO BELGIO-ITALIA
Il Belgio cerca la vittoria per scalre le posizioni nel girone, mentre all’Italia basta un punto per qualificarsi. Interessante la quota Snai con il pareggio dato a 3.20.