Verratti si allena a parte con l’Italia: è lui il dubbio di Mancini sui convocati?

0

Marco Verratti oggi si è allenato a parte. Il centrocampista del PSG è reduce da un infortunio (vedi articolo), al momento ancora non superato. Può essere questo il motivo per il quale il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha tenuto Matteo Pessina in gruppo (vedi articolo).

“Dopo l’ufficializzazione – avvenuta ieri in tarda serata – della lista dei 26 giocatori che prenderanno parte alla fase finale di UEFA EURO 2020, oggi pomeriggio gli Azzurri sono tornati a calcare i campi del Centro Tecnico Federale per una nuova seduta di allenamento. Presente anche il centrocampista Matteo Pessina, che è rimasto insieme alla squadra. Tutti i giocatori si sono allenati in gruppo, a eccezione di Marco Verratti che ha svolto una seduta differenziata in palestra e in piscina.

Tra due giorni, venerdì 4 giugno, nuova tappa di avvicinamento all’Europeo: i ragazzi del commissario tecnico Roberto Mancini affronteranno in amichevole a Bologna la Repubblica Ceca (calcio d’inizio ore 20,45, diretta TV su Rai 1). Un test significativo, contro una Nazionale qualificata anch’essa per la fase finale dell’Europeo e inserita dalle urne Uefa nel gruppo D insieme a Croazia, Inghilterra e Scozia.

Domani pomeriggio la conferenza stampa di presentazione della gara contro i cechi (a partire dalle ore 17.15) si terrà al Media Centre di Coverciano e la rifinitura avverrà a seguire, sempre sui campi del Centro Tecnico Federale”.

[Fonte: FIGC]