UEFA Nations League, decise le sedi delle partite in casa dell’Italia a giugno

0

L’UEFA Nations League riprenderà a giugno, con l’inizio della fase a gironi. L’Italia giocherà due partite in casa e altrettante in trasferta: ecco le sedi scelte per le partite interne.

“Partirà dalla via Emilia il cammino della Nazionale di Roberto Mancini nella terza edizione della UEFA Nations League. L’Italia farà il suo esordio nel torneo sabato 4 giugno (ore 20.45) contro la Germania allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna per poi ospitare martedì 7 giugno (ore 20.45) l’Ungheria allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena.

Sarà un mese intenso per gli Azzurri, impegnati in 5 gare nell’arco di 15 giorni: il 1° giugno la Nazionale sarà infatti di scena a Londra con l’Argentina nell’inedita sfida tra i Campioni d’Europa in carica e i vincitori dell’ultima Coppa America e, ai match casalinghi con Germania e Ungheria, seguiranno altre due trasferte di Nations League, la prima sabato 11 giugno in Inghilterra, a undici mesi di distanza dalla finale di EURO 2020, e la seconda martedì 14 giugno con la Germania a Mönchengladbach.

L’Italia giocherà per la 23ª volta a Bologna, dove ha collezionato 16 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Gli Azzurri torneranno al ‘Dall’Ara’ ad un anno esatto dal successo (4-0) nell’amichevole con la Repubblica Ceca, ultimo test prima dell’esordio a EURO 2020. Sono soltanto 3 invece i precedenti a Cesena, con la Nazionale sempre vittoriosa in occasione delle amichevoli disputate con Bulgaria (settembre ’89, 4-0), San Marino (febbraio ’92, 4-0) e Svezia (novembre 2009, 1-0)”.

[Fonte: FIGC]