Si giocherà oggi alle 18.30 il match Slovacchia-Italia under-21, valevole come amichevole in preparazione agli Europei di categoria che si disputeranno nel 2019.
Torna in campo per il proprio esordio stagionale l’Italia under-21 che alla Mol Aréna sfiderà i pari età della Slovacchia. Una parte di interesse sarà anche per i giocatori che schiererà Adrián Gul’a, con il possibile impiego di due giocatori che sono impegnati nella Serie A di quest’anno. Il primo è il centravanti in forza all’Empoli Mráz, che ha già segnato nella sconfitta contro il Genoa, che guiderà l’attacco a tre con Špalek e Haraslín ai suoi fianchi. L’altra è Hancko della Fiorentina, arrivato in viola in quest’estate sta aspettando la propria possibilità con Pioli, che occuperà il posto di centrale difensivo al fianco di quel Vavro che con il Copenaghen ha appena eliminato l’Atalanta in Europa League. Luigi Di Biagio ha l’obiettivo di preparare la squadra in vista degli Europei in casa che si giocheranno la prossima estate. In difesa ci saranno Romagna e Pezzella al centro della difesa con Calabria ed Adjapong come terzini. In avanti la stella è certamente quel Cutrone che ha appena condannato alla sconfitta la Roma in campionato, mentre a centrocampo Murgia e Pessina saranno le mezzali ai lati di Mandragora. Arbitra l’ungherese Ferenc Karakó, diretta TV su Rai 2.
PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA-ITALIA UNDER-21
Slovacchia (4-3-3): Rodák; Kadlec, Vavro, Hancko, Siplak; Herc, Lesniak, Urblík; Špalek, Mráz, Haraslín.
Italia (4-3-3): Audero; Calabria, Romagna, Pezzella, Adjapong; Murgia, Mandragora, Pessina; Orsolini, Cutrone, Parigini.
[Immagine presa da youtube.com]