Italia-Bosnia, partita della quarta giornata del Gruppo J delle qualificazioni agli Europei del 2020, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Questo il comunicato ufficiale da parte della FIGC con il programma del match che si disputerà martedì 11 giugno alle ore 20.45.
“Sarà lo Juventus Stadium di Torino a ospitare martedì 11 giugno (ore 20.45) il quarto incontro valido per le European Qualifiers tra Italia e Bosnia Erzegovina. Inseriti nel Gruppo J, gli Azzurri faranno il loro esordio nelle qualificazioni a EURO 2020 sabato 23 marzo a Udine con la Finlandia per poi affrontare martedì 26 marzo a Parma il Liechtenstein e far visita alla Grecia sabato 8 giugno.
Sono trentotto le gare disputate a Torino dalla Nazionale (ventiquattro successi, nove pareggi e cinque sconfitte), imbattuta nei quattro incontri giocati allo Juventus Stadium (vittoria per 2-1 con la Repubblica Ceca nel 2013 e tre pareggi nel 2015, 2016 e 2018 con Inghilterra, Spagna e Olanda). Un solo precedente invece con la Bosnia Erzegovina, che il 6 novembre 1996 superò 2-1 gli Azzurri in occasione dell’amichevole disputata a Sarajevo: all’Italia non bastò il gol del momentaneo pareggio realizzato da Enrico Chiesa in quella che fu l’ultima partita da CT di Arrigo Sacchi”.
[Fonte: figc.it]