Marchisio salta Italia-Liechtenstein, Ventura chiama Gagliardini

0

Confermate le voci circolate stanotte: a seguito dell’infortunio riportato ieri sera nell’amichevole vinta 3-0 contro l’Uruguay il centrocampista dell’Italia e della Juventus Claudio Marchisio è stato escluso dal gruppo della Nazionale. Al suo posto il CT Gian Piero Ventura ha convocato Roberto Gagliardini dell’Inter, che dopo la partita di domenica contro il Liechtenstein si unirà nuovamente all’Under-21 per partecipare agli Europei di categoria.

“Dopo il successo in amichevole con l’Uruguay, la Nazionale sta partendo da Nizza per tornare a Coverciano, dove nel pomeriggio gli Azzurri sosterranno una seduta di allenamento in vista del match di domenica con il Liechtenstein. Claudio Marchisio, infortunatosi ieri sera durante il primo tempo della sfida con l’Uruguay, farà rientro al club di appartenenza per sottoporsi agli accertamenti del caso. Nel pomeriggio si aggregherà al gruppo Roberto Gagliardini, che lascerà il ritiro della Nazionale Under-21 a Roma per raggiungere il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.

I CONVOCATI PER ITALIA-LIECHTENSTEIN

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Simone Scuffet
(Udinese);
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci
(Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Atalanta), Danilo D’Ambrosio
(Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Gian Marco Ferrari (Crotone), Leonardo
Spinazzola (Atalanta);
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Riccardo Montolivo (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Stephan El
Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Éder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini  (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

[Fonte: figc.it]