Si è giocato stasera alle 20.45 il match tra Italia e Finlandia, valevole come amichevole in preparazione degli Europei del 2016, la partita si è conclusa sul 2-0.
PRIMO TEMPO
Conte sceglie il 3-5-2 con Zaza e Immobile in avanti, a centrocampo Parolo e Giaccherini affiancano Motta con Candreva ed El Shaarawy sugli esterni, in porta spazio per Sirigu. Il più intraprendente degli azzurri è sicuramente Zaza, al 13′ Giaccherini si apre lo spazio per il cross sul primo palo e trova proprio lo juventino che cerca la girata, ma il pallone termina a lato. L’ex Sassuolo ci riprova quando riesce a liberarsi da solo al limite dell’area e lascia partire un sinistro controllato facilmente da Hradecky. Al 18′ ottima combinazione di Immobile e Zaza che con un tacco libera l’attaccante ex Torino che però conclude male a rete. Trascorrono dieci minuti di pressione costante dell’Italia ed arriva il meritato vantaggio, cambio gioco per Candreva che riceve palla dentro l’area e viene steso da Uronen. Dagli undici metri si presenta proprio Antonio Candreva che spiazza Hradecky per l’1-0.
SECONDO TEMPO
Anche la ripresa è un monologo degli azzurri che controllano il gioco senza problemi e continuano a costringere i finlandesi nella propria metà campo con gli attaccanti isolati e facili preda della difesa. Le occasioni da gol faticano però ad arrivare, a causa anche di una serata non molto positiva per Motta, tanto che bisogna attendere il 71′ quando arriva addirittura il raddoppio con Candreva che si apre lo spazio per il cross che trova a svettare in area Daniele De Rossi che non lascia scampo a Hradecky. Passano cinque minuti e Chiellini riesce a trovare Zaza che prova a battere Hradecky che però è bravo a salvarsi, sfoderando un ottimo intervento. Le ultime due occasioni arrivano nel recupero: prima Pellè conclude alto da posizione molto favorevole, poi Florenzi riesce a trovare Immobile che però tira centralmente, favorendo l’intervento di Hradecky.
IL TABELLINO
Italia (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Bonucci (85′ Ogbonna), Chiellini; Candreva (76′ Bernardeschi), Parolo, Motta (63′ De Rossi), Giaccherini (64′ Sturaro), El Shaarawy (69′ Florenzi); Zaza (81′ Pellè), Immobile.
Finlandia (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, Halsti; Arkivuo, Ring (73′ Lam), Sparv, Hetemaj, Uronen (73′ Raitala); Pukki (46′ Lod), Eremenko.
Arbitro: Bas Nijhuis
Ammoniti: –
[Immagine presa da sportmediaset.mediaset.it]