Momenti di grande tensione nell’amichevole tra Portogallo e Cile: maxi rissa ed espulsione di Rafael Leao e del cileno Ivan Roman.
Clima rovente nell’amichevole internazionale tra Portogallo e Cile. La sfida, che fino a quel momento si era sviluppata senza particolari episodi controversi, è degenerata nel finale del primo tempo quando una discussione tra alcuni giocatori si è trasformata in una vera e propria rissa in campo.
La situazione è rapidamente sfuggita di mano, coinvolgendo diversi protagonisti presenti sul terreno di gioco. Nel caos generale è intervenuto anche Rafael Leao, attaccante del Milan e della nazionale portoghese, che secondo quanto emerso avrebbe colpito un avversario al volto con un pugno.
L’episodio non è sfuggito alla direzione arbitrale. Dopo aver ristabilito la calma, il direttore di gara ha estratto il cartellino rosso nei confronti del numero 10 portoghese, decretandone l’immediata espulsione.
Provvedimento disciplinare anche per il Cile. L’arbitro ha infatti deciso di allontanare dal campo Ivan Roman, ritenuto uno dei protagonisti delle tensioni che hanno caratterizzato gli ultimi minuti della prima frazione di gioco.
Resta ora da capire se, oltre all’espulsione maturata sul campo, potranno esserci ulteriori conseguenze disciplinari per i protagonisti della rissa.
