Si giocherà stasera alle 18.30 il match Italia-Tunisia under-21, match amichevole in preparazione degli Europei di categoria del 2019.
Quattro giorni dopo la sconfitta nel finale patita contro il Belgio torna in campo l’Italia under-21 che sfida al Romeo Menti di Vicenza i pari età della Tunisia. Luigi Di Biagio non è ancora riuscito a dare continuità e gli Azzurrini continuano a mostrare sbalzi notevoli sia in positivo che in negativo. Il commissario tecnico ha già annunciato che ci saranno dei cambi rispetto alla formazione che ha iniziato la sfida contro il Belgio e tra chi dovrebbe avere spazio dall’inizio ci sarà sicuramente Zaniolo a centrocampo insieme a due tra Mandragora, Locatelli e Valzania. In avanti Orsolini e Favilli dovrebbero essere sicuri di iniziare da titolari con Kean o Parigini a completare il tridente avanzato, invece dietro Pellegrini dovrebbe prendersi la fascia sinistra con Calabria favorito per il ruolo di terzino destro. La Tunisia di Chokri Khatoui è una vera e propria incognita, anche perché per gli africani la categoria è utile unicamente alla ricerca del pass per le Olimpiadi. Il modulo sarà il 4-4-2 e tutti gli elementi a disposizione dell’allenatore sono impegnati in campionati africani. I due centravanti saranno Chtioui e Zemzemi, con Mcharek che avrà il compito di innescarli. Arbitra l’austriaco Manuel Schüttengruber.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-TUNISIA UNDER-21
Italia (4-3-3): Scuffet; Calabria, Mancini, Romagna, Pellegrini; Mandragora, Locatelli, Zaniolo; Orsolini, Favilli, Kean.
Tunisia (4-4-2): Dahmen; Hnid, Sellami, Talbi, Raddaoui; Mcharek, Romdhane, Meskini, Fadaa; Chtioui, Zemzemi.
[Immagine presa da ilgiornaledivicenza.it]