Italia, organizzata amichevole con la Francia a giugno

0

L’Italia sarà sparring partner della Francia che preparerà i Mondiali di Russia 2018. Gli Azzurri giocheranno a Nizza venerdì 1 giugno, da capire ancora con quale commissario tecnico. Comincia a definirsi quindi il nuovo anno della Nazionale, dopo l’amichevole di marzo contro l’Inghilterra.

“Un’altra amichevole di lusso attende la Nazionale, che venerdì 1 giugno 2018 (ore 21) affronterà la Francia. A ospitare la sfida sarà lo stadio Allianz Riviera di Nizza, dove lo scorso 7 giugno gli Azzurri hanno battuto 3-0 l’Uruguay. L’Italia giocherà per la terza volta a Nizza, che il 20 agosto 2008, allo Stade du Ray, aveva ospitato anche un’amichevole con l’Austria (2-2 il risultato).

Sono trentotto invece i precedenti con i Bleus, con un bilancio di diciotto successi per l’Italia, dieci pareggi e altrettante sconfitte, compresa quella (1-3) nell’ultima amichevole giocata l’1 settembre 2016 a Bari nel giorno del debutto in panchina dell’ex CT Gian Piero Ventura. E la Francia è stata anche l’avversaria della prima storica gara disputata dalla Nazionale il 15 maggio 1910 all’Arena Civica di Milano, un match terminato con il risultato di 6-2 in favore degli Azzurri”.

[Fonte: figc.it]