Si giocherà stasera alle 20.45 il match Italia-Finlandia, valevole come prima giornata del Gruppo J delle Qualificazioni Europei 2020.
Prende il via dalla Dacia Arena l’avventura dell’Italia nelle Qualificazioni agli Europei 2020 con la partita contro la Finlandia. Gli Azzurri guidati da Roberto Mancini vogliono confermare il momento positivo delle ultime partite tra Nations League ed amichevoli, oltre ad iniziare con il piede giusto questo cammino di qualificazione senza complicarsi la situazione fin dal principio. Spazio per la qualità con il centrocampo solito che sarà nuovamente il fulcro della squadra e vedrà Jorginho affiancato da Barella e Verratti come mezzali. In avanti grande occasione per Kean che sarà titolare insieme a Bernardeschi ed Immobile (soltanto panchina per Quagliarella), invece dietro la sorpresa sarà Piccini come terzino destro. Markku Kanerva non può contare su un gruppo ricco di qualità, anche se bisognerà prestare attenzione al centravanti Pukki, protagonista di un’ottima stagione al Norwich in Championship, con addirittura ventiquattro reti totali in stagione. Per il resto sarà un 4-4-2 che punterà a restare compatto con Kamara e Sparv che saranno i due mediani davanti alla linea difensiva che vedrà Raitala ed Uronen disimpegnarsi da terzini. Arbitra l’israeliano Orel Grinfeld, diretta TV su Rai 1 e live streaming Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-FINLANDIA
Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean.
Finlandia (4-4-2): Hrádecký; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Tuominen, Pukki.