Tommasi Gravina Sibilia FIGC

È appena terminato lo scrutinio del ballottaggio per l’elezione del presidente della FIGC: dopo quanto detto da Cosimo Sibilia (vedi articolo) era scontato non si arrivasse alla nomina e questo spiana la strada al commissariamento.

Niente nuovo presidente della FIGC. Alla quarta votazione, il ballottaggio, dopo che le prime tre erano andate a vuoto a causa del mancato raggiungimento del quorum, era stato escluso Damiano Tommasi che ha retto fino al terzo tentativo senza però riuscire ad avere i voti necessari (vedi articolo). Tuttavia Cosimo Sibilia, che pure era stato sempre in leggero vantaggio, ha chiesto ai delegati della LND (di cui è presidente) di votare scheda bianca perché non è stato raggiunto un accordo, con lo stesso Sibilia che aveva offerto all’altro candidato Gabriele Gravina il ruolo di presidente senza che questa proposta venisse accettata. A questo punto il prossimo passo è che il CONI ufficializzerà il commissariamento della federazione. 1.85% Sibilia, 39.06% Gravina e 59.09% schede bianche l’ultimo scrutinio.

[Immagine presa da figc.it]