Amichevole Italia-Olanda: si gioca a giugno a Torino

0

Amichevole fra deluse a inizio giugno: l’Italia sfiderà l’Olanda, ossia l’altra big europea che non si è qualificata per i Mondiali in Russia, nella casa della Juventus, l’Allianz Stadium di Torino.

“L’Allianz Stadium di Torino ospiterà lunedì 4 giugno (ore 20.45) l’amichevole tra Italia e Olanda, un’altra sfida ricca di fascino per la Nazionale attesa il 23 marzo a Manchester e il 27 marzo a Londra dalle amichevoli con Argentina e Inghilterra e l’1 giugno di scena a Nizza contro i padroni di casa della Francia.

Sarà il ventunesimo confronto tra le due nazionali e il bilancio è favorevole agli Azzurri, che hanno raccolto nove successi, otto pareggi e tre sconfitte; anche l’ultima amichevole disputata lo scorso 28 marzo ad Amsterdam si è chiusa con la vittoria dell’Italia per 2-1 grazie alle reti realizzate da Éder e Bonucci.

Sono trentasette invece le gare disputate a Torino dalla Nazionale (ventiquattro successi, otto pareggi e cinque sconfitte), a oggi imbattuta nei tre incontri giocati allo Juventus Stadium (vittoria per 2-1 con la Repubblica Ceca nel 2013 e due pareggi nel 2015 e nel 2016 con Inghilterra e Spagna)”.

[Fonte: figc.it]