La Champions League è senza ombra di dubbio l’evento calcistico più atteso e più affascinante! A sfidarsi i club più blasonati, i protagonisti semplicemente i migliori!
PSG – D. KIEV: Esame di maturità per il Psg di Carlo Ancellotti; è dalla stagione 2004/2005 che i parigini non salgono sul palcoscenico della Champions e la voglia di dimostrare che si fa sul serio c’è tutta. I padroni di casa hanno cominciato anche a vincere, martedì sera scenderà nell’11 titolare anche Thiago Silva che ha smaltito l’infortunio rimediato durante le olimpiadi, Verratti pronto a dirigere l’orchestra Lavezzi e Pastore ad illuminare Zlatan..gli ucraini che si affideranno alla classe di Yarmolenko per me dovranno solo cercare di limitare i danni 1(1,6). OLYMPIACOS – SCHALKE04: I greci in campionato sono partiti davvero bene, 3 vittorie in 3 partite con 8gol fatti e 2 subiti ma con la complicità anche del calendario abbastanza benevolo per ora; lo Schalke, anch’esso partito bene in campionato, affiderà anche per questa gara le chiavi dell’attacco al solito Huntelaar. Sinceramente vedo leggermente favoriti gli ospiti, non mancheranno le esultanze in questa gara, ma meglio andare cauti: X2 (1,45) e Over1,5 (1,35) sono quote interessanti. MALAGA – ZENIT: Il sogno del Malaga di diventare cugina del Manchester City e Psg è svanito da un po’; la squadra andalusa versa in una situazione abbastanza delicata, da quando lo sceicco Al Thani ha deciso di ritirarsi dalla guida del club. Nota dolente è anche il mancato pagamento di alcuni stipendi negli ultimi mesi che di certo non può rendere felici i giocatori. Lo Zenit guidato dal nostro Spalletti ha invece investito bene sul mercato accaparrandosi le prestazioni di Witsel (che però non sarà del match causa infortunio) e Hulk. Spalletti dovrà far a meno anche di Criscito sulla corsia di sinistra ma a parte questi piccoli problemini la maggior esperienza dei russi dovrebbe prevalere sullo stato d’animo degli spagnoli. 2 (2,7) ma anche l’X2(1,5)èottimo! REAL MADRID – MANCHESTER CITY: Spettacolo allo stato puro! Forse la partita più attesa del palinsesto è proprio quella che si terrà al Santiago Bernabeu. Il Real ultimamente sta attraversando un periodo tutt’altro che blanco, e per un Mourinho nervoso c’è un Mancini molto determinato. Vuole i 3 punti! Io credo che lo spettacolo la farà da padrona punto e perciò punto sul Gol di entrambe. Gol (1,62). MONTPELLIER – ARSENAL: Forse l’esperienza europea, forse lo stato di forma, forse il gioco più improntato all’attacco dei Gunners inciderà sull’esito di questa gara. Il Montpellier dovrà cercare di non sfigurare davanti al proprio pubblico già un tantino amareggiato per la brutta sconfitta subita dal Reims per 3-1 in campionato, si affiderà al solito 4-5-1 con Herrera unica punta con Utaka ed Ait-Fana sulle corsie laterali. Leggermente favoriti gli ospiti X2(1,31).
A queste gare aggiungerei le vittorie di Bayern Monaco contro il Valencia (1,45) e del Lille contro il Bate Borisov (1,45) in programma Mercoledì 19. Eviterei Milan – Anderlecht e DinamoZagabria – Porto.