Continua la rubrica di SpazioCalcio che vi presenta i nuovi stranieri che giocheranno in Serie A, oggi è il turno di Valentin Eysseric, nuovo attaccante francese ingaggiato in queste ore dalla Fiorentina.
Nome: Valentin Eysseric
Data di nascita: 25 marzo 1992
Nazionalità: francese
Ruolo: attaccante
Squadra di provenienza: Nizza
Costo trasferimento: 3.5 milioni
Giornata di annunci in casa della Fiorentina che ha prima definito l’arrivo di Marco Benassi dal Torino e poi quello di Valentin Eysseric dal Nizza. Un nuovo colpo francese per Pantaleo Corvino dopo l’arrivo di Jordan Veretout, pagato circa tre milioni e mezzo di euro a quel Nizza che in queste ore ha anche ceduto ufficialmente Dalbert all’Inter. Eysseric nelle ultime due stagioni si è consacrato come un giocatore tra i più solidi di tutta la Ligue 1, prima con le sei reti realizzate con il Saint-Étienne, poi con le quattro reti della passata stagione che hanno permesso all’OGCN di arrivare addirittura a giocarsi l’accesso alla prossima Champions League nei play-off contro il Napoli. E tutto questo dopo le due stagioni di flessione avute dal 2013 alla prima metà del 2015, a seguito del suo terribile intervento su Jérémy Clément a cui ruppe tibia e perone, guadagnandosi undici giornate di squalifica.
Eysseric è ormai una mezzapunta in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, con una leggera preferenza verso il centrosinistra. Destro di piede, è dotato di ottime doti balistiche sia per calciare dalla distanza sia nel crossare in mezzo con una buona precisione; qualità che lo rendono un ottimo tiratore di punizioni e di calci d’angolo. Attenzione anche alla sua visione di gioco, che gli permette di sfornare ogni stagione un buon numero di assist per i suoi compagni di reparto. Nella Fiorentina di Stefano Pioli non dovrebbe essere troppo complicato trovargli un posto da titolare fin dall’inizio, anche perché le alternative in avanti non sembrano essere ancora al suo livello.
[Immagine presa da twitter.com]
LE PRECEDENTI SCHEDE
Dalbert – Inter
Nicolas N’Koulou – Torino
Felipe Caicedo – Lazio
Riad Bajić – Udinese
Bram Nuytinck – Udinese
Pa Konate – SPAL
Jordan Veretout – Fiorentina
Rodrigo Bentancur – Juventus
Sauli Väisänen – SPAL
Svante Ingelsson – Udinese
Rafik Zekhnini – Fiorentina
Lucas Leiva – Lazio
Paweł Jaroszyński – Chievo
Álex Berenguer – Torino
Cengiz Ünder – Roma
Leandro Cabrera – Crotone
Robin Gosens – Atalanta
Aly Mallé – Udinese
Nicolas Haas – Atalanta
Douglas Costa – Juventus
Dawid Kownacki – Sampdoria
José Luis Palomino – Atalanta
Antonín Barák – Udinese
Lyanco – Torino
Vitor Hugo – Fiorentina
Gianluca Gaudino – Chievo
Vanja Milinković-Savić – Torino
João Schmidt – Atalanta
Nikola Milenković – Fiorentina
Timothy Castagne – Atalanta
Adam Marušić – Lazio
Andreas Cornelius – Atalanta
Mateo Musacchio – Milan
Héctor Moreno – Roma
Ricardo Rodríguez – Milan
Adam Ounas – Napoli
Rick Karsdorp – Roma
Bruno Gaspar – Fiorentina
André Silva – Milan
Hakan Çalhanoğlu – Milan
Maxime Gonalons – Roma