La rubrica di SpazioCalcio.it sui migliori talenti del calcio mondiale torna in Francia: il protagonista di oggi è Nicolas Pépé, attaccante ivoriano che sta dando spettacolo in questa stagione con la maglia del Lille secondo in classifica in Ligue 1.
Nome: Nicolas Pépé
Data di nascita: 29 maggio 1995
Nazionalità: ivoriana
Ruolo: attaccante
Squadra: Lille
L’attaccante ivoriano classe 1995 Nicolas Pépé, da un anno e mezzo di proprietà del Lille, è uno dei migliori prospetti visti nel corso di questa Ligue 1. Veloce e con un buon dribbling, può giocare indifferentemente sia sulla fascia destra sia su quella sinistra, all’occorrenza anche in posizione centrale. È dotato di un gran tiro con il sinistro, abile tecnicamente e irresistibile quando parte palla al piede in progressione, ma anche davanti alla porta si fa rispettare come dimostrano i suoi numeri: Pépé ha già realizzato sedici gol in tutte le competizioni, migliorando il suo record personale di quattordici della scorsa stagione, con l’aggiunta di sei assist tra campionato e Coupe de France.
https://www.youtube.com/watch?v=7VAAMAhk6CI
Pépé proviene dal settore giovanile dell’Angers, dove ha iniziato a giocare da professionista con un prestito all’Orléans (2015-2016) prima di passare al Lille nel 2017, e ha il doppio passaporto (ivoriano, nazionale dove ha debuttato nel 2016, e francese, paese dove è nato). Può essere considerato a tutti gli effetti il prototipo dell’attaccante moderno: preferisce giocare a destra, perché su quella fascia può accentrarsi e andare al tiro con il mancino. Sembra ormai pronto per una grande squadra e ha ancora un prezzo importante ma accessibile, anche se strapparlo al Lille non sarà semplice.
Scheda a cura di Marco Lavalle.
[Immagine presa da yahoo.com]
LE PRECEDENTI SCHEDE – STAGIONE 2018-2019
Reinier Jesus Carvalho
Jovane Cabral
Jacob Bruun Larsen
Declan Rice
Hamed Junior Traoré
Samuel Chukwueze
Weston McKennie
Alessandro Bastoni
Aleksandr Maksimenko
Carles Aleñá
Christian Kouamé
Éder Militão
Nicolò Zaniolo
Sandro Tonali
Fëdor Chalov
Phil Foden
Luka Jović
Luca Pellegrini
Manu García
Exequiel Palacios
Sander Berge
Marcelo Saracchi
Steven Bergwijn
Andriy Lunin
Mattéo Guendouzi
Joaquín Ardaiz
Mason Mount
Callum Hudson-Odoi
Francisco Trincão