Il rendimento del Verona di Zanetti al fantacalcio: una difesa da rivedere ma l’attacco brilla in queste prime giornate.
Il Verona di Paolo Zanetti ha vissuto un avvio di stagione tra alti e bassi. Dopo 12 giornate, i gialloblù alternano successi importanti, come le vittorie contro Napoli, Roma e Venezia, a momenti difficili, con una serie di sei gare senza vittorie, culminata nella pesante sconfitta per 1-6 contro l’Atalanta. Con 17 gol fatti ma ben 27 subiti, la difesa è il punto debole, vanificando un attacco prolifico con 11 marcatori diversi. I veronesi hanno solo 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e dovranno migliorare in trasferta e nella solidità difensiva.
Ecco le medie in ottica fantacalcio:
PORTIERI
Montipò (fantamedia: 3.86) è in difficoltà, con 26 gol subiti in 12 partite e solo 2 clean sheet nelle prime tre giornate. Perilli (fantamedia: 5.00) ha giocato una sola partita, mentre Berardi non è ancora sceso in campo.
DIFENSORI
L’unico positivo è Tchatchoua (fantamedia: 5.91), autore di 1 gol e 1 assist, nonostante cartellini pesanti. Coppola (fantamedia: 5.3) e Magnani (fantamedia: 5.56) mostrano grande discontinuità, così come Dawidowicz (fantamedia: 5.00). Frese (fantamedia: 5.7) rientrerà presto dall’infortunio, mentre Faraoni fatica a ritrovare forma e motivazione.
CENTROCAMPISTI
Lazovic (fantamedia: 6.5) resta affidabile, con 1 gol e 3 assist. Bene Harroui (fantamedia: 6.42), decisivo contro la Roma, e Serdar (fantamedia: 6.08), rientrato con un gol a Firenze. Tra i giovani spicca Belahyane (fantamedia: 5.91), che ha già 2 assist. Male Suslov (fantamedia: 5.5), penalizzato da cartellini e prestazioni opache.
ATTACCANTI
Tengstedt (fantamedia: 7.00) è il migliore, con rigori precisi e intelligenza tattica. Mosquera (fantamedia: 6.91) ha avviato bene la stagione con 3 gol. Promettente anche Lambourde (fantamedia: 7.75), ala francese dal talento cristallino.
Articolo correlato: Le news al fantacalcio