Il Venezia di Di Francesco cerca riscatto: Pohjanpalo guida l’attacco, ottimo al fantacalcio, ma la difesa resta un punto debole nella lotta salvezza.
Il Venezia di Eusebio Di Francesco fatica nella sua avventura in Serie A, occupando l’ultima posizione a pari merito con il Monza con 8 punti dopo 12 giornate. Gli arancioneroverdi hanno raccolto 2 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte, segnando 11 gol e subendone 21. La squadra ha alternato prestazioni altalenanti, trovando il primo successo alla quinta giornata contro il Genoa e interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive con due risultati utili, tra cui una vittoria in rimonta sull’Udinese (3-2).
PORTIERI
Tra i pali si sono alternati Joronen (fantamedia: 3.64), con 12 gol subiti in 7 partite, e Stankovic (fantamedia: 4.3), classe 2002, titolare nelle ultime 5 gare con 9 reti al passivo. Restano ancora senza minuti Bertinato e Grandi.
DIFENSORI
La difesa del Venezia è un punto debole evidente, con nessun difensore sopra la sufficienza. Svoboda (fantamedia: 5.88) è l’unico ad aver segnato, mentre Zampano (fantamedia: 5.63) è uno dei più utilizzati. Prestazioni mediocri anche per Idzes, Candela e Haps. Altare e Sverko hanno inciso poco, mentre Sagrado e Schingtienne hanno collezionato poche apparizioni.
CENTROCAMPISTI
Nicolussi Caviglia (fantamedia: 6.75), Oristanio (fantamedia: 6.46) ed Ellertson (fantamedia: 6.41) brillano con gol e assist, confermandosi protagonisti. Bene anche Busio e Andersen, mentre Crnigoj, Doumbia e Duncan sono stati poco incisivi.
ATTACCANTI
Pohjanpalo (fantamedia: 6.95) è il fulcro dell’attacco con 4 gol, nonostante un rigore sbagliato. Dietro di lui, Gytkjaer e Raimondo hanno trovato poco spazio, con prestazioni ancora anonime.
Per il Venezia, la salvezza passa da una maggiore solidità difensiva e dalla continuità delle sue pedine chiave.
Articolo correlato: Tutte le news al fantacalcio