Napoli al comando, Conte punta al titolo, una manna per il fantacalcio: solidità difensiva, un centrocampo in crescita e un attacco trascinato da Kvaratskhelia e Lukaku.
Dopo 12 giornate, il Napoli di Antonio Conte è al vertice della Serie A con 26 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Con una differenza reti di +10 (19 gol fatti e 9 subiti), gli azzurri mantengono un punto di vantaggio su Fiorentina, Atalanta, Inter e Lazio. Dopo un filotto di 10 risultati utili consecutivi, il Napoli ha rallentato con una sconfitta contro l’Atalanta e un pareggio a San Siro contro l’Inter. Nonostante la competizione serrata, i partenopei restano tra i favoriti per il titolo.
PORTIERI
Meret (fantamedia: 5.39) si conferma una garanzia con 9 presenze e 8 gol subiti, divisi equamente tra casa e trasferta. Durante l’assenza per infortunio, Caprile (fantamedia: 5.88) ha impressionato, subendo solo 1 gol in 4 partite. Contini non è ancora sceso in campo.
DIFENSORI
La retroguardia si distingue per l’affidabilità di Di Lorenzo (fantamedia: 6.92), autore di 3 gol, e Buongiorno (fantamedia: 6.77), che ha segnato 1 gol in 11 presenze. Bene anche Rrahmani (fantamedia: 6.21), mentre Olivera (fantamedia: 5.96) e Spinazzola (fantamedia: 6.08) sono stati meno incisivi. Zero minuti per Rafa Marin e Mario Rui.
CENTROCAMPISTI
McTominay (fantamedia: 7.11) è la sorpresa del centrocampo con 2 gol in 9 gare. Anche Neres (fantamedia: 6.94) ha avuto un buon impatto, ma è a secco di bonus da 5 partite. Anguissa (fantamedia: 6.5) e Politano (fantamedia: 6.29) offrono continuità, mentre Lobotka (fantamedia: 6.00) spicca per qualità.
ATTACCANTI
Kvaratskhelia (fantamedia: 7.71) è il fulcro dell’attacco con 5 gol e 2 assist. Lukaku (fantamedia: 7.75) sfiora la doppia cifra tra gol e assist in 10 gare, mentre Simeone (fantamedia: 6.28) fatica a trovare continuità. Raspadori e Ngonge cercano ancora il primo gol stagionale.
Articolo correlato: Le news al fantacalcio